Concluso a Molfetta lo scambio di giovani sull’alfabetizzazione finanziaria
Esperienza di apprendimento non formale sul tema. I ringraziamenti dovuti del Project Manager Luigi Balacco
MOLFETTA - È sempre una grande soddisfazione trasformare la propria città in un luogo europeo di incontro e scambio.
Lo è ancor di più quando il tema riguarda l’economia personale e le competenze finanziarie.
Grazie alla sinergia costruita nell’arco dei giorni dai ragazzi e per i ragazzi di 6 nazioni europee: Italia, Lituania (Vilkaviskio r. Graziskiu gimnazija), Lettonia ( Biedriba “Attistibas fabrika”) , Spagna (Comune di Altea), Croazia (Centro giovani Alarm Pazin), Bulgaria (Associazione Walk Together), “Financial Litteracy for Youth” è stato un successo.
I partecipanti avevano un’età compresa tra i 15-17 anni e facevano parte di enti storicamente partner di InCo.
Il gruppo italiano era rappresentato da giovani studenti del Liceo Scientifico.
“Molfetta ancora una volta diventa casa per gli europei” afferma Luigi Balacco, project manager dell’associazione InCo Molfetta – Aps.
“Colgo l’occasione – continua Balacco - per ringraziare innanzitutto la Capitaneria di Porto per l’accoglienza riservata, tutti i partecipanti, le organizzazioni protagoniste dello scambio ma soprattutto tutti coloro che sul territorio ci hanno consentito di sviluppare un lavoro formativo di qualità”.
Prossimo scambio di giovani il 1° Luglio dal titolo “Bridge the Gap”, con lo scopo di contrastare gli stereotipi e le differenze sociali e culturali.
Sempre a Molfetta. Sempre promosso dall’Associazione InCo, con il sostegno dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, responsabile dei fondi Erasmus+, capitolo gioventù, per l’Italia.