Comitando inaugura “Agorà… la politica in piazza”. Primo incontro domani a Molfetta
MOLFETTA - «Crediamo fortemente che discutere in piazza dei temi delle persone possa essere un ottimo modo per avvicinare le stesse alla politica. Martedì puntiamo alla prima di una serie di iniziative che cercheranno di toccare i temi più caldi e importanti che riguardano la nostra comunità grazie alla sintonia e disponibilità della Giunta tutta.
C'è bisogno di raccoglierci, di far ritornare al centro le decisioni dal basso. A misura di cittadino.
Comitando prova a stimolare con continui input questo modello di Politica, da due anni a questa parte ci mette impegno e tempo liberato affinché si possa mantenere viva la fiamma della partecipazione anche quando l'inerzia sarebbe molto più facile. E questo comporta fatica, sacrificio e abnegazione», dice un comunicato di Comitando Molfetta.
Il primo incontro in piazza, avrà come argomento le politiche sociali.
Interverranno Bepi Maralfa, Assessore alle Politiche Sociali, Polizia Locale, Sicurezza, Trasparenza, Legalità e Volontariato; Giovanni Facchini presidente della V Commissione Consiliare Politiche Sociali, Solidarietà e Volontariato; Nini Gadaleta, Presidente Auser; Annamaria Caputo Presidentessa Girotondo onlus, modererà l’incontro Mimmo Favuzzi Portavoce di Comitando.
L ’evento si svolgerà in piazza Principe di Napoli alle ore 19:00, in caso di pioggia invece, nella sede dell’associazione Comitando.
La cittadinanza è invitata.