Come fare impresa al femminile
Il Consorzio Leader s.c.r.l., società di servizi di formazione e finanza agevolata promossa da Confcooperative Puglia, ha avviato un progetto finalizzato alla consulenza ed assistenza tecnica e manageriale per l'avvio di nuove imprese cooperative al femminile. L’iniziativa, finanziata dal ministero delle Attività Produttive ai sensi della L.215/92, ha l'obiettivo di offrire assistenza e consulenza gratuita a donne che intendono avviare una nuova attività d'impresa.
Il Progetto è alla sua seconda edizione. La prima, appena conclusa, ha visto la costituzione di 10 nuove cooperative, con un impatto occupazionale previsto di 55 unità, di cui già oltre 30 donne attualmente impegnate. Le cooperative costituite hanno avuto possibilità di presentare domanda di finanziamento ai sensi della vigente normativa in materia di finanza agevolata.
Il Progetto prevede un percorso di assistenza personalizzata da concordarsi con ciascuna compagine societaria, senza obblighi di frequenza continuativa.
Il presente progetto si sviluppa in diverse fasi:
1. Verifica della fattibilità dell’iniziativa;
2. Assistenza alla elaborazione del business plan ed accesso a normativa agevolativa
3. Consulenza marketing e controllo di gestione
4. Consulenza amministrativa, contabile e del personale
Le neocostituite cooperative potranno, inoltre, collocarsi per il periodo di un anno nell'incubatore di imprese cooperative messo a disposizione da Confcooperative Puglia, dove potranno usufruire di servizi gratuiti di segreteria, fax, computer, collegamento internet.
Tutte le donne interessate possono scaricare in rete la domanda di partecipazione all’indirizzo www.ekolab.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la responsabile area Andria/ Barletta/ Trani Dott. Sandra Troia info@ekolab.it .