Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato per la prossima stagione il playmaker Simone Quarta
MOLFETTA - La Virtus Basket Molfetta continua a lavorare alacremente all’allestimento del roster in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica. Nelle ultime ore, la società presieduta da Andrea Bellifemine ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Simone Quarta.
Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale da ormai un paio di anni. Il nuovo playmaker della Virtus è alto 184 centimetri per 74 chilogrammi di peso e per la prossima stagione indosserà la maglia numero 6.
Simone Quarta è un giocatore molto giovane, ma al tempo stesso è un play dinamico con ottima visione di gioco e personalità da veterano. Grazie a queste doti, il suo arrivo in maglia biancoazzurra apporterà energia nella gestione del ritmo offensivo e tanta compattezza nella fase difensiva. Quarta rappresenta un prodotto del vivaio del Monteroni con cui ha giocato in prima squadra in Serie C Gold nella stagione 2019/2020. In quella successiva, si è trasferito alla Smit Roma giocando nei campionati under 18/20 d’Eccellenza.
I tifosi della Virtus ricorderanno molto bene Simone Quarta quando nella stagione 2021/2002 nuovamente in Serie C Gold e sempre con il Monteroni si mise in luce proprio contro i biancoazzurri, segnando 22 punti e interrompendo una striscia di 13 successi della squadra molfettese. Si consacra sul palcoscenico della Serie B Interregionale nella stagione 2023/24 a Benevento, mentre nella passata ha militato tra le fila del Milazzo, contribuendo al raggiungimento della semifinale per l’accesso alla serie B Nazionale con una media realizzativa rispettivamente di 11,0 e 9,4 punti a partita.
Soddisfazione ha espresso la Virtus Basket Molfetta per il raggiungimento dell’accordo con Simone Quarta, reso possibile anche grazie all’agente Luca Scipioni della Brightside Sports. «Sono particolarmente felice di poter annunciare l’ingaggio per la prossima stagione di Simone Quarta – ha commentato Damiano Mezzina, General Manager Virtus - da tempo attenzionato dal nostro staff tecnico per ricoprire il ruolo da regista nella rinnovata compagine del presidente Andrea Bellifemine. Sono sicuro che le sue indiscusse abilità cestistiche unite alle sue doti umane, costituiranno un plus per il raggiungimento degli obiettivi della Virtus nella prossima stagione».