Recupero Password
Città metropolitana, conferenza Pd: Molfetta in provincia di Foggia, no grazie
04 ottobre 2012

MOLFETTA - Il Partito Democratico di Molfetta scende in piazza per fare chiarezza sull’imminente riordino degli assetti istituzionali e territoriali in Puglia, dovuto alla soppressione di alcune province e alla nascita della Città Metropolitana di Bari.
Ad illustrare le novità che interesseranno anche la nostra città, venerdì 5 ottobre, alle ore 19 presso il Corso Umberto – Altezza Liceo Classico, si terrà un incontro pubblico con la partecipazione dell’assessore regionale con delega al Federalismo e agli Enti locali, Marida Dentamaro (nella foto), e dell’assessore alla Mobilità, Guglielmo Minervini.
L’occasione sarà propizia anche per contrastare fermamente le velleitarie e sconclusionate proposte del sindaco Azzollini che vorrebbe negare l’adesione del Comune di Molfetta all’istituenda Città Metropolitana di Bari, preferendo (con un esercizio di sconcertante fantasia) portarla in Provincia di Foggia!
«Le scelte che saranno fatte in questi giorni sui futuri assetti istituzionali incideranno in maniera rilevante sulle prospettive di sviluppo del nostro territorio - spiegano i promotori dell’iniziativa di venerdì -. È quindi necessario che si affronti questa delicata questione con serietà e rigore, lasciando perdere proposte che non hanno nessuna logica. Il tempo della propaganda di Azzollini, come sempre vuota di contenuti, è scaduto e ha già arrecato troppi danni alla nostra città». 
 
© Riproduzione riservata
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet