Cerca di corrompere i carabinieri, arrestato
MOLFETTA – 16.10.2002
I carabinieri lo arrestano e lui cerca di corromperli per sfuggire alla cattura. E' accaduta all'alba a Molfetta in un bar situato sulla banchina S. Domenico, vicino al porto. I militari (nella foto: la caserma della compagnia dei carabinieri di Molfetta) sono stati chiamati dal gestore del bar perché un uomo ubriaco stava dando in escandescenza. Al loro arrivo i CC hanno invitato l'uomo a calmarsi e a fornire le proprie generalità.
A questo punto Marino la Tegola, 25 anni, si è prima rifiutato di farsi identificare, poi ha gettato con disprezzo il documento sul pavimento, insultando i carabinieri. Infine si è scagliato contro di loro colpendoli con pugni al viso e alla spalla.
Così sono scattate le manette e l'uomo viene condotto in caserma con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza in luogo pubblico, porto e detenzione illegale di arma bianca (aveva con sé un coltello a serramanico di 14 cm.) e rifiuto di fornire le generalità.
Quando i militari stavano per trasferirlo nel carcere di Trani, l'uomo ha tirato fuori banconote per 150 euro, cercando corromperli. E' scattata così un'altra denuncia per istigazione alla corruzione e l'uomo viene rinchiuso nel carcere di Trani.
Michele de Sanctis jr.