Cartapesta non è solo carnevale, un laboratorio a Molfetta
MOLFETTA - Rinnovare nel solco della tradizione, scompaginare la consuetudine dell’abbinamento cartapesta-carnevale e creare nuove occasioni di conoscenza e condivisione di quell’arte, la cartapesta appunto, che, benché appartenga da generazioni ai molfettesi, abbiamo il dovere di preservare dal silenzio dell’oblio.
Partendo dalla convinzione che “Cartapesta non è solo Carnevale”, l’associazione Antiqua Mater promuove per tutto il mese di marzo, l’omonimo corso di lavorazione, come naturale prosecuzione dell’iniziativa tenutasi in tempo di carnevale “Mani in… Cartapesta”, che ha fatto registrare grande consenso tra adulti e bambini.
Il calendario prevede quattro appuntamenti: 7 – 14 – 21 – 28 marzo, durante i quali, a partire dalle ore 17 presso la sede dell’associazione in via A. Volta ang. via ten. Galeppi n. 6, la maestra Gianfranca Catacchio guiderà i partecipanti nella preparazione di un nuovo progetto e nella sua corretta esecuzione con la tecnica della cartapesta. I posti sono limitati, per cui si rende necessaria la prenotazione al numero di cellulare 347.0645608. Per ulteriori informazioni info@antiquamater.it.