Carnevale molfettese, torna il veglioncino dei bambini
MOLFETTA - Manca poco ormai: l’edizione numero 55 del Carnevale Molfettese è pronta per prendere il via. Ad organizzarla il Comune di Molfetta con la collaborazione di Antonio Roselli e della sua agenzia di spettacoli “Frog Entertainment”.
“In questo 2014 –ha dichiarato Antonio Roselli - torniamo a pensare ad un bel Carnevale molfettese, che possa svolgersi nel segno della continuità e della serenità, coinvolgendo l’intero territorio cittadino e le numerose realtà educative, culturali e associative che rendono ricca ed attiva la nostra città. Non possiamo che essere grati all’Amministrazione comunale che ha voluto affidarci, anche quest’anno una manifestazione che ormai portiamo nel cuore e cui ci lega un forte coinvolgimento emotivo”.
Un coinvolgimento tanto sentito che anche lo scorso anno, nel 2013, l’agenzia Frog Entertainment si era fatta promotrice di vari eventi carnascialeschi messi in piedi pur senza organizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale e senza contribuiti istituzionali di alcun tipo.
“Crediamo molto nell’importanza di coinvolgere la città nei tradizionali appuntamenti di Carnevale e per questo abbiamo pensato ad una serie di eventi, che si svolgeranno in diversi luoghi, rivolti ad ogni fascia d’età” ha commentato Antonio Roselli. “Per quest’anno dovremo fare a meno della tradizionale sfilata lungo corso Umberto ma in compenso abbiamo pensato ad una grande festa in Villa Comunale: l’obiettivo è sempre quello di vivere tutti insieme ore di divertimento e spensieratezza”.
I dettagli del programma saranno resi noti nelle prossime ore. Nel frattempo però è già pronto lo “schema” che seguirà l’intera organizzazione: mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio torna il tradizionale appuntamento con il “Veglioncino dei Bambini”; venerdì 28 febbraio andrà in scena “Il divertimento non ha età”, festa da ballo dedicata agli anziani; sabato 1 marzo nel quartiere Madonna dei Martiri, di fronte alla Basilica, a partire dalle ore 18 “Festa di Quartiere” con musica, animazione e l’eccezionale presenza dei personaggi Disney; domenica 2 marzo in mattinata lungo Corso Umberto e in Villa Comunale, “Festa di piazza tra maschere e cartapesta”, dalle 17 in piazza Municipio con la collaborazione dell’associazione culturale “La Voce di Sant’Andrea” mostra fotografica e mercatino di Carnevale; lunedì 3 marzo torna l’appuntamento con il torneo “Corpo a Corpo” di calcio a 5 con la partecipazione delle rappresentative delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio e per finire martedì 4 marzo nel pomeriggio ancora “Festa in piazza” presso la Villa Comunale con animazione e musica dal vivo, alle 17 in Piazza delle Erbe con la collaborazione dell’associazione culturale “La Voce di Sant’Andrea”, teatro per bambini e degustazione di prodotti tipici.
“Il nostro impegno – ha concluso Antonio Roselli - sarà come sempre al massimo per assicurare la buona riuscita degli eventi e per rendere emozionante anche questa edizione del Carnevale Molfettese”.