“Cantiere perenne” colpisce ancora, disagi a Molfetta per i lavori della rotatoria vicino allo Scientifico. Un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Lavori sempre fuori tempo e fuori posto a Molfetta e i cittadini si lamentano e scrivono a “Quindici”.
Questa volta è il caso della rotatoria su via Ruvo vicino agli istituti scolastici, come ci segnala un lettore: «Egregio direttore, oggi accompagnando mio figlio all'Istituto Scientifico Tecnologico (quello situato su Via Ruvo), ho notato che è stato istituito un ennesimo CANTIERE.
Mi è sorta automatica la domanda MA CHI E' QUELLA MENTE GENIALE che ha dato il via libera ad iniziare i lavori durante l'anno scolastico?
Forse per creare la tanto voluta (dall'amministrazione) ROTONDA? Premetto che da quando è stata istituita questa pseudo rotonda il traffico, specie negli orari di inizio/fine lezioni è diventato più caotico. Non sarebbe stato meglio attendere la fine dell'anno scolastico, dove il traffico sarebbe notevolmente ridotto, gli studenti non ci sarebbero, e magari allargando la strada per il transito degli autoveicoli e rifare il manto stradale ormai pieno di buche e avvallamenti, e/o impiegare questi operai per il completamento dei lavori per la rotonda della stazione ferroviaria, anziché aprire un nuovo cantiere?
Già dimenticavo a Molfetta abbiamo l'assessore "CANTIERE PERENNE".
Caro lettore, l’assessore “cantiere perenne” è sempre in agguato e sempre in attività, altrimenti come farebbe a mantenere quella fama di cui va orgoglioso?
Il problema è che sbaglia sempre tempi e luoghi, con conseguente spreco di denaro pubblico. Chissà se alla fine del mandato avrà imparato qualcosa dai suoi numerosi errori.
Intanto segnaliamo all’amministrazione comunale i disagi dei cittadini, nella speranza che ci sia più “razionalità” nella scelta dei criteri per avviare un nuovo cantiere.
© Riproduzione riservata