Campagna di Sensibilizzazione per la Promozione della Cultura della Donazione: Volontariato, Musica e Teatro
L'emozione di sentire: “Quanto forte batte il tuo cuore”
MOLFETTA - Domenica 12 giugno all'arte è affidato un compito importante, non semplicemente salire sul palco per regalare emozioni, ma mettersi letteralmente al servizio della solidarietà dando modo di vivere un evento speciale.
Questo è quello che succederà, a partire dalle ore 20, all'Anfiteatro di Ponente dove la FIDAS dà appuntamento ai molfettesi per una serata all'insegna del volontariato, farcita di buona musica e teatro.
Diverse le band che si esibiranno, tra queste: "The Blues Men Band (complesso musicale che attinge al repertorio degli anni 60-70), i Convira (gruppo pop-rock ) e i Flashback Music. Altro partner della serata il Collettivo di Teatro Popolare Molfettese "Dino La Rocca", che si esibirà in "U'azzupp".
L'iniziativa, promossa dalla sezione di Molfetta della FIDAS-FPDS, gode del patrocinio dell'Assessorato alla Socialità del Comune di Molfetta essendo stata inserita nel progetto di Città Sane, all'interno della campagna di sensibilizzazione "quanto forte batte il tuo cuore".
"In vista della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che si terrà il 14 giugno, abbiamo voluto offrire un ennesimo stimolo per sensibilizzare il pubblico alla cultura della donazione - dichiara Corrado Camporeale, presidente della Fidas - sezione di Molfetta - d'altronde il 2011 è anche l'Anno Europeo del Volontariato e la Fidas non poteva che dare un segno della sua presenza. Vi aspettiamo numerosi."