Calcio. Operazione riscatto della Virtus
MOLFETTA - Operazione riscatto in casa Virtus Molfetta. Dopo l’opaca prestazione di Sannicandro di Bari, costata la sconfitta di misura contro i baresi e il sorpasso dei biancoazzurri sui biancorossi, un altro match è all’orizzonte.
Per la terza giornata di ritorno, i biancorossi di mister Presutto attendono in casa l’Atletico Vieste, formazione che sino a due stagioni fa militava stabilmente in Eccellenza, prima di ripartire dalla Prima Categoria. I garganici sono noni in classifica, a 5 lunghezze dalla Virtus Molfetta che sogna lo sgambetto e di avvicinarsi al Vieste per guardare con più serenità alla seconda metà del campionato.
Cinque vittorie, quattro “X” e sei sconfitte lo score dei viestani contro le quattro vittorie e due pareggi dei biancorossi: simili le statistiche sulle reti con Vieste in gol 26 volte e con 27 reti incassate, mentre Tesoro e compagni vantano 21 reti fatte e 26 subite.
I sei punti di vantaggio dei virtussini chiamano ad una relativa calma in zona salvezza, ma i biancorossi vogliono scacciare le streghe e i fantasmi che si può portare una sconfitta come quella di sette giorni fa. I biancorossi devono riscattare il match di Sannicandro, il Vieste vuol proseguire il suo buon momento (sette punti nelle ultime 4, non semplicissime, partite).
Si gioca al Paolo Poli vista l’indisponibilità del Benedetto Petrone. Fischio d’inizio fissato per domenica alle ore 19.