Calcio. Molfetta Sportiva al 4° KO consecutivo: al "Poli" s'impone anche il Galatina
Si complica la stagione dei biancorossi nel campionato di Eccellenza pugliese
MOLFETTA - La Molfetta Sportiva, rimedia una brutta sconfitta interna contro il Galatina per 2 a 1 e complica ulteriormente la sua stagione, nel campionato di Eccellenza pugliese.
Mister Lanza, lascia in panchina in neo acquisto Salvatore Iurlo e conferma tra i pali Savut, con Campanale e Pasquadibisceglie esterni, coppia centrale di difesa composta da Grazioso e Triozzi mentre a centrocampo confermati Albanese e Gissi, con Sallustio e Stefanini a supporto delle due punte Cesareo e Visconti. La Molfetta parte forte e prima al 7’ Visconti spreca e al 10’ Gissi, da buona posizione, è autore di un tiro centrale. Dopo pochi minuti, è ancora Visconti a rendersi pericoloso ma l’attaccante biancorosso, da buona posizione, spara alto.
Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva in contropiede il vantaggio ospite con l’attaccante spagnolo Quintana, che con un diagonale beffa Savut, che riesce a sfiorare il pallone che però finisce sulla parte interna del palo ed entra in rete. Uno a zero per il Galatina. La Sportiva però, non demorde e si rimette a giocare in cerca del pareggio e Cesareo, che con un gran tirolambisce la traversa, per poco non ristabilisce la parità. Al 31’, il biancorosso Gissi, è platealmente atterrato in area ospite, il rigore sembra netto, ma l’arbitro Daddato di Barletta, lascia correre.
Gli sforzi dei molfettesi, sono premiati al 40’, quando Stefanini serve perfettamente in profondità l’attaccante GiuseppeCesareo (nella foto), che dal limite dell’area, con un gran tiro, fulmina il portiere ospite Esposito.
È 1 a 1 meritato per i biancorossi, che fa esultare il numeroso pubblico sugli spalti.
Il secondo tempo, si apre con i biancorossi sempre alla ricerca della rete del vantaggio e gli ospiti ad aspettare il momento giusto per colpire in contropiede. I padroni di casa però, sono poco incisivi ed il Galatina controlla senza affanni, anzi va vicinissimo al gol al 54’, colpendo un clamoroso palo con Savut battuto. E’ l’avvisaglia alla rete del vantaggio ospite, che arriva alla mezz’ora del secondo tempo: svarione clamoroso del difensore biancorosso Pasquadibisceglie a centrocampo, che da il via alla ripartenza ospite che non perdona, ancora con Quintana, che libero in area molfettese, porta in vantaggio il Galatina. Doccia fredda per la Molfetta Sportiva, con mister Lanza che tenta il tutto per tutto, inserendo l’attaccante Senè, ma nulla cambia fino al termine della partita.
Con questa sconfitta, la stagione della Molfetta Sportiva si complica notevolmente e guardando il calendario e le prossime avversarie dei biancorossi, la situazione sembra compromessa in maniera quasi definitiva. L’obiettivo adesso,è tenere a tutti i costi dietro l’Hellas Taranto, ultima in classifica e giocarsi tutto ai play-out.
© Riproduzione riservata
Autore: Massimiliano Napoli