MOLFETTA - Prima uscita vincente per la squadra della Don Tonino Bello Molfetta che ha battuto in trasferta al Paladolmen di Bisceglie la temuta squadra dell’Arcadia Bisceglie per 4 a 2.
La vittoria della Don Tonino Bello Molfetta contro le cugine biscegliesi è stata meritata, ed è stata una bella partita in cui è prevalsa la squadra di Mister Corrado Minervini che ha saputo dare in campo una impostazione tattica ineccepibile alle proprie giocatrici contro la pur brava squadra di Mister Ventura che non ha potuto raccogliere di più dalle sue giocatrici. 2 a 2 il risultato nel primo tempo con reti al 6' e 15' della esperta Claudia Dangelico con pareggio nel finale dell' Arcadia su chiare disattenzioni della difesa molfettese.
Nella ripresa la Don Tonino Bello è scesa in campo più decisa e concentrata con reti al 5' di Rosangela Depalma (ottima la sua partita) e al 28' rete dell'indomita Flavia Annese sicuramente la più brava tra tutte le giocatrici in campo. Ma tutta la squadra della Don Tonino Bello hai mostrato bel gioco e di essere un ottimo team. Da citare per il loro impegno anche il portiere saracinesca Anna Agostinacchio, Anna Giaco, Silvia Sollecito, Adriana Altamura, il capitano Angela Pantaleo, la brasiliana Alves Ketelle Cristina, Sara Gesmundo e Patì Rebecca. La Don Tonino Bello si presenterà ancora più competitiva quando avrà comunque perfezionato il gioco soprattutto in fase offensiva tenuto conto delle tante palle goal mancate sotto porta avversaria. Il mister Minervini ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della prestazione delle mie ragazze, sapevamo che non sarebbe stato facile battere una squadra della portata dell'Arcadia Bisceglie, con un organico costruito per cercare il salto di categoria ed allenato da un tecnico esperto come mister Ventura, ma con cuore, grinta e qualche giusta nozione tattica siamo riusciti ad ottenere questa importante e meritata vittoria”.
Unanime il ringraziamento di mister Minervini e del presidente Mimmo de Candia per i numerosi tifosi si sono presentati per sostenere la Don Tonino Bello Molfetta a Bisceglie non rimanendo delusi; perché hanno potuto assistere ad una prestazione maiuscola delle biancorosse con ricchi colpi di scena. Il prossimo appuntamento di Coppa Italia è per e mercoledì 30 ottobre contro la Fidelis Andria al palazzetto Don Sturzo a Molfetta alle ore 21.
Mentre per la prima partita di campionato bisognerà aspettare la seconda giornata del 3 novembre p.v. alle ore 11 in trasferta contro la Soccer Altamura (la prima giornata domenica 27 ottobre pv la “Don Tonino Bello Molfetta” riposa). Si allega il programma della prima giornata di campionato del girone “A”:
Balsignano Soccer School vs Ape Calcio Polignano – ore 11
Fidelis Andria vs Arcadia Bisceglie – ore 11
Fovea Foggia vs Futsal Girsl Ruvo Ore 16.30
Modugno c5 vs Soccer Altamura – ore 11
Riposa: Don Tonino Bello Molfetta