Calcio. Liberty Molfetta – Corato: si giocherà a Ruvo
Tre precedenti stagionali, tre pareggi
MOLFETTA - Sarà il "Fausto Coppi" di Ruvo di Puglia il terreno di gioco che ospiterà la gara tra Liberty Molfetta e Atletico Corato.
Con la squalifica del campo molfettese per i fatti di San Pancrazio, la squadra biancorossa ospiterà, se così si può dire, gli avversari nero verdi nella vicina cittadina ruvese.
Rigorosamente a porte chiuse, per questa volta, la sfida tra Corato e Molfetta è già andata in scena tre volte in stagione.
Finora Uva e compagni non sono ancora riusciti a sconfiggere la compagine di mister Lotito sia nel match di campionato del 25 ottobre 2009 sia nelle semifinali di Coppa Puglia.
All'andata fu 1-1 in rimonta. Ad impreziosire la partita dei molfettesi ci pensò Fabio Loseto, domenica assente per infortunio, con una pregevole rete nella ripresa.
In coppa finì con lo stesso risultato nel primo atto delle semifinali il 14 gennaio e senza reti al "Poli" due settimane dopo.
Domenica, con fischio d'inizio alle ore 15.00, il Molfetta di mister Di Leo cercherà di sfatare il tabù nero verde della stagione, sebbene non sia così semplice.
Il Corato, oramai quasi salvo e troppo lontano da ambizioni play-off, non ci starà certamente a fare un regalo ai libertini, rendendo la vita difficile a capitan Suarez e company.
Della partita non sarà Alessio Carteni, fermo un turno per somma di ammonizioni, mentre il Corato dovrà fare a meno di Cesareo, valido giocatore e pedina importante dello scacchiere avversario.