Calcio, la Molfetta Sportiva vuole la finale di Coppa Puglia
Oggi pomeriggio al “Paolo Poli” semifinale di andata con il Celle di San Vito
MOLFETTA - Se il campionato è ormai in dirittura d’arrivo, pur non avendo ancora emesso alcun verdetto nelle zone alte, la Coppa Puglia entra solo adesso nella sua fase più calda.
E la Molfetta Sportiva c’è, dopo aver eliminato il Cellamare con il 3-0 a tavolino della grottesca gara di ritorno, sospesa anch’essa come le prime due (una per la pioggia, l’altra per il forte vento), questa volta per il tentativo di aggressione all’arbitro da parte del capitano avversario.
Al ‘Paolo Poli’, oggi pomeriggio alle 16, si gioca la partita di andata della semifinale, ospite il Celle di San Vito, squadra che milita nello stesso girone dei biancorossi nel campionato di Prima Categoria, ma che sta lottando per non retrocedere.
Una gara fondamentale per i molfettesi, da non sbagliare, anche in vista del ritorno tra quindi giorni fuori casa. Il Celle ha dimostrato di essere una squadra molto imprevedibile; ancora nei ricordi dei molfettesi la rimonta dal 4-1 al 4-3 nella seconda giornata di ritorno del campionato, lo scorso 16 Gennaio. Ma la Molfetta Sportiva ha le qualità necessarie per portare a casa il risultato. Semmai si dovranno evitare futili errori di distrazione per riuscire a conquistare un risultato positivo e ipotecare il passaggio del turno già da questa sera.
Mister Cipolla dovrà, purtroppo, fare a meno del suo giocatore simbolo, il capitano Beppe Paparella, autentico trascinatore della squadra, squalificato dopo l’ammonizione rimediata a Cellamare. E non sarà della partita neppure il difensore centrale Calò, non ancora fisicamente al meglio dopo il risentimento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Ma la rosa gli consente comunque di mettere in campo una formazione all’altezza del compito.