Recupero Password
Calcio. La Molfetta Sportiva torna a vincere
16 novembre 2009

MOLFETTA - Dopo le ultime due opache prestazioni, con San Giovanni Rotondo e Sant'Onofrio, la Molfetta Sportiva torna alla vittoria e lo fa davanti al pubblico amico. La partita con la Nuova Andria, nelle battute iniziali quasi noiosa, con i due portieri mai seriamente impensieriti, cresce col passar del tempo, e alla fine i biancorossi, per la prima volta guidati da Michele Martini dopo l'esonero in settimana di Angelo Germinario, concretizzano con tre reti il predominio progressivamente esercitato sulla squadra ospite.
Avari di occasioni i primi minuti, come detto. Un continuo fraseggio a centrocampo delle due squadre che non si traduce in azioni pericolose. Il primo squillo della Molfetta Sportiva, però, si rivela letale per gli ospiti. Non sono neanche passati venti minuti quando Di Tullio, con un passaggio aereo, serve Lamberti che salta il portiere andriese Di Leo e deposita il pallone in fondo al sacco per l'1-0.
Dopo il vantaggio molfettese, però, la partita ritorna quella di poco prima, senza azioni di rilievo, anche perché gli ospiti, nonostante la rete subita, non riescono a trovare i varchi giusti per presentarsi di fronte a Spadavecchia. La stessa Molfetta Sportiva non si spinge in avanti più di tanto e fino alla fine del primo tempo riesce a creare solo un'altra occasione, al 38', con una bella combinazione tra Lamberti e Duraccini che porta il numero sette al cross per l'accorrente Di Tullio che non trova però la deviazione vincente.
Si conclude così un primo tempo di grande concretezza dei biancorossi, riusciti a capitalizzare al massimo il poco creato, con gli ospiti che hanno fatto poco o nulla per rendere difficile il compito ai molfettesi.
Nella ripresa, rispetto al primo tempo, il ritmo impresso alla gara dalla Molfetta Sportiva è più elevato e produce, nell'arco di un quarto d'ora due occasioni, con Di Tullio, fotocopia di quelle del primo tempo. Il numero nove molfettese le fallisce entrambe, ma subito dopo, al 64', arriva il raddoppio: capitan De Nichilo serve sul filo del fuorigioco Giuseppe Murolo che, presa in controtempo la difesa andriese, mette il pallone in rete con una potente conclusione di destro.Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa continuano a spingere, ma la difesa ospite tiene fino al 91', quando Sciancalepore dalla linea di fondo serve con un cross rasoterra Di Tullio, che questa volta anticipa il portiere e mette a segno la sua terza rete in campionato.
Adesso gli uomini di mister Martini si preparano ad affrontare il match di domenica prossima a Peschici con il Gargano Calcio Marconi, nel quale cercheranno di sfatare il "tabù-trasferta", visto che dall'inizio di questo campionato non sono riusciti a cogliere neanche un punto lontano dal "Petrone".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet