Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva in trasferta con l'Arpifoggia Giangaspero: “Finchè la matematica non ci condannerà lotteremo per vincere questo campionato”
19 marzo 2011

MOLFETTA - Dopo l'ennesimo rinvio (questa volta per il vento) della gara di ritorno dei quarti di Coppa Puglia con il Cellamare, mercoledì scorso, la Molfetta Sportiva si prepara alla trasferta di campionato di domani a Foggia con l'Arpifoggia, fanalino di coda del torneo.
Il pareggio casalingo di domenica scorsa con l'Atletico Bovino non sembra aver turbato l'ambiente; la determinazione e la voglia di portare a termine nel migliore dei modi questo campionato motiva una squadra decisa a sperare fino all'ultimo.
Nelle parole di Francesco Giangaspero, centrocampista di sostanza e pedina importante per il tecnico Cipolla, l'analisi di quanto accaduto finora. "La nostra stagione, risultati alla mano, è da valutare in maniera positiva considerato che ci mancano anche dei punti, vedi quelli persi nelle partite con Giovinazzo e Manfredonia in casa, che al momento stanno pesando sulla nostra classifica e con i quali adesso saremmo in testa al campionato; il che la dice lunga sul valore del nostro collettivo, la cui forza è sicuramente il gruppo, sempre solido e compatto in tutti i momenti, belli e meno belli, che hanno caratterizzato sin qui la stagione. Fin ad ora mai nessuna squadra, comprese San Giovanni Rotondo e Atletico Bovino, hanno mostrato di essere superiori alla nostra e per questo finché la matematica non ci condannerà lotteremo per vincere questo campionato".
Come più volte affermato dai suoi compagni di squadra, anche Giangaspero sottolinea il buon momento della squadra: "Stiamo attraversando un momento positivo come da un po' di tempo a questa parte; ci alleniamo bene con voglia e tanta intensità come sempre".
Poi sulla gara di domani dice: "Guai a sottovalutare l'avversario, sicuramente alla nostra portata e tecnicamente meno valido, ma con l'obiettivo della salvezza da raggiungere. Non sarà facile affrontarlo. Ce la metteranno sicuramente tutta per metterci in difficoltà, perché sono una squadra giovane e grintosa, ma per noi l'imperativo categorico è vincere".
Infine, sulla sua stagione aggiunge: "La mia stagione credo rispecchi quella di tutta la squadra, quindi è sicuramente positiva. Peccato per l'infortunio che mi ha tenuto fuori tre settimane nel mese di Febbraio, perché è arrivato nel mio miglior momento di forma. Ora sto meglio e darò sicuramente il mio contributo per la volata finale, magari anche segnando qualche gol importante, che fin ad ora è mancato".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet