Calcio, il Milan Club Molfetta va “All-in” contro il Capurso
Domenica sfida chiave per la formazione molfettese
MOLFETTA - Dopo la vittoria per 4 a 0 nel derby contro la Virtus, il Milan Club Molfetta ritorna in campo per il terzo match consecutivo disputato al B. Petroni di Molfetta.
La formazione allenata dal febbricitante Michele Patruno avrà di fronte una delle migliori formazioni del campionato, il Capurso terza forza del campionato (a pari merito con il Modugno) a quota 31 punti e a una sola lunghezza dalla coppia di testa Andria-Sibillano.
Il Milan Club con i suoi 24 punti in classifica ha come obiettivo quello di raggiungere almeno una delle cinque formazioni di vertice (il Bitetto è quinto a quota 30).
E’ proprio per questo la sfida di domenica appare come chiave nella rincorsa dei molfettesi: con una vittoria e con buone notizie magari anche dagli altri campi (in programma trasferte insidiose per Bitetto e Andria rispettivamente a Giovinazzo e a Conversano), la classifica potrebbe assumere contorni ancora più vivaci per la formazione del presidente Saverio Bufi.
All’andata il Capurso conquistò l’intera posta in palio vincendo sul proprio campo per 2 a 1 al termine di un match non privo di contestazioni: rimane vivo infatti il ricordo del calcio di rigore per i padroni di casa prima concesso, poi negato e infine, dopo alcune pesanti contestazioni (chiamiamole pure cosi…) dei giocatori di casa, nuovamente concesso. Rigore che alla fine resultò decisivo per le sorti dell’incontro.
Il Milan Club, rilanciato dal poker realizzato nel derby, arriva a questa gara con la giusta determinazione e, nonostante qualche problemino di formazione, con la ferma volontà di imporre la propria forza sul proprio terreno di gioco.
Appuntamento quindi alle ore 14.30 domenica presso il Petroni di Molfetta.
Una gara da vivere tutta d’un fiato, consapevoli che dopo il triplice fischio finale potrebbe cambiare, in un modo o nell’altro, il futuro di questa squadra.