Calcio, il Borgorosso Molfetta smentisce fusioni con la Molfetta Calcio
MOLFETTA - In merito alle notizie (che "Quindici" non ha dato) diffuse nelle scorse ore sulla possibilità di una fusione tra il Borgorosso Molfetta e la Molfetta Calcio, la società intende comunicare quanto segue.
«Ringraziamo la Molfetta Calcio per l'interesse manifestato nei nostri confronti e per il dialogo in cui ci siamo confrontati su diversi temi nell'ottica di alcune valutazioni sul futuro. Al tempo stesso, vogliamo ufficializzare la nostra decisione di non procedere a questa fusione».
«Questa scelta è dettata principalmente dal nostro forte desiderio di conservare l'identità che abbiamo creato nell'ormai lontano 2014 e che abbiamo costruito, anno per anno, da quel momento fino ad oggi. Dalla Terza Categoria al triennio vissuto in Eccellenza pugliese. Pensare, anche per un momento, di veder sparire quel nome, quel logo e tutti i ricordi legati al nostro essere una grande famiglia, non ci consente di ipotizzare una fusione».
«Ci piace l'idea di aver sempre rappresentato, a modo nostro, l'appartenenza alla città e ai nostri valori che abbiamo esportato in tutto il territorio regionale nell'arco di questi 11 anni. Pertanto, alla luce di questo nostro attaccamento a quello che siamo e che vogliamo continuare ad essere, il Borgorosso Molfetta continuerà a vivere come progetto indipendente. Chiarito ciò, è il momento di mettersi a lavoro: auguriamo buon campionato a tutte le compagini molfettesi».