Calcio. Il Bari Sport Molfetta supera il Città di Terlizzi - Azzurra 5 a 0
MOLFETTA - In una domenica assolata e primaverile, il Città di Terlizzi – Azzurra deve arrendersi sul campo del Bari Sport Molfetta al termine di una gara vibrante persa con il secco punteggio di 5 reti a zero.
Gli atleti ospiti hanno giocato una buona gara, tenendo testa agli uomini di mister Germinario per lunghi tratti, ma alla fine le individualità e l'esperienza hanno fatto la differenza. Il tecnico molfettese ha presentato, infatti, una formazione determinata schierata in campo con un 4 – 4 – 2 che è parso più equilibrato rispetto al modulo utilizzato in precedenza.
I primi 30 minuti di gioco non hanno dato grandissime emozioni al pubblico degli spettatori presenti al campo B. Petrone di Molfetta: il gioco si è svolto prevalentemente al centrocampo con entrambe le squadre che si sono studiate e controllate. Subito dopo il vantaggio con un bellissimo gol da incorniciare realizzato con una prodezza dal bomber Amato Gaetano che concretizza la superiorità evidenziata dalla squadra nella prima frazione di gara.
Nella ripresa il Bari Sport prende progressivamente in mano il centrocampo e inizia a creare palle gol importanti. La rete del raddoppio arriva al 5' con il giovane Duraccini Massimo (nella foto). Il Città di Terlizzi - Azzurra accusa il colpo e non riesce più a reagire come aveva mostrato nella prima frazione di gioco lasciando l'iniziativa ai padroni di casa che vanno altre tre volte in rete, prima con una doppietta, al 15' e al 38', di Amato Ilario e, infine, al 42' con De Pinto Antonio che chiude la gara facendo svanire le residue forze dei calciatori avversari.
Al termine della gara il tecnico Germinario è pienamente soddisfatto e ha dichiarato: “sono molto contento della vittoria e della prova dei miei ragazzi. Abbiamo creato molte occasioni dimostrandoci superiori. Ora non dobbiamo perdere la concentrazione e avvicinarci con la stessa determinazione alla prossima gara che ci vedrà impegnati nel derby cittadino con il Milan Club il prossimo 27 gennaio; dopo il buon pareggio strappato giovedì scorso al Pezze di Greco (nella gara di recupero non disputata il 16 dicembre per la nevicata che rese impraticabile il campo) dobbiamo misurarci con una partenza del girone di ritorno tutto in salita rimediando a qualche occasione perduta nelle ultime gare”.
Il Presidente Tattoli si gode questo momento positivo ricordando anche la vittoria della squadra che milita nel campionato provinciale Allievi, guidata dal tecnico Nicola Altieri, che nell'ultima gara, disputata sabato 19, ha portato a casa un sonoro 7 a 1 contro l'agguerrita squadra barese del Trevisan.
Autore: Michele la Forgia