CALCIO - Domani contro il Lucera, operazione riscatto per il Molfetta
I biancorossi hanno la possibilità di portare a casa i tre punti
MOLFETTA - Smaltita la sconfitta nel derby, mitigata dal pareggio in Coppa Italia, 1-1 con rete iniziale di Uva che consente al Molfetta d'accedere agli ottavi, i biancorossi guardano con fiducia al prossimo impegno in campionato. Per la quarta giornata, domani scenderà al “P. Poli” il Lucera. La giovane squadra foggiana, dopo due vittorie consecutive, domenica scorsa in casa ha lasciato i 3 punti all'Ostuni del navigato tecnico Carrano.
I lucerini sicuramente metteranno da parte la spavalderia iniziale e scenderanno a Molfetta più accorti sul piano tattico. Il Molfetta avrà invece un solo obiettivo: vincere!
Probabilmente non vedremo i biancorossi all'assalto, non hanno le caratteristiche, ma che con raziocinio e senz'ansia cercheranno di trovare i varchi in avanti. Insomma, prima demolire l'avversario ai fianchi e poi colpirlo.
Il Molfetta ha i numeri per farlo e incassare i tre punti e soprattutto la voglia di un riscatto dopo la parentesi del derby, in cui per la prima volta i molfettesi si sono confrontati con la realtà dell'Eccellenza. Certo il Bisceglie è una compagine di primo livello, ma quest'anno di squadre attrezzate ce ne sono molte, con le quali bisognerà confrontarsi con profitto.
Dalla gara di domani ci aspettiamo la vittoria e il cambio di segno nella colonna della differenza reti, che attualmente segna –1.
Dovrà essere la gara degli attaccanti Lobascio, Patruno e Uva, ancora a digiuno di gol in campionato. Nel derby sia Lobascio che Uva, anche se precipitosi ed imprecisi, hanno fatto vedere di non temere anche le più attrezzate difese avversarie. Insomma, gli attaccanti molfettesi hanno bisogno di sbloccarsi, di rompere il ghiaccio, per essere più lucidi nella fase conclusiva. Non è da Uva rimanere a secco per tre gare. Il cannoniere, alla sesta stagione con la maglia biancorossa con cui ha totalizzato finora 83 marcature, è un esordiente della categoria ed ha assaporato la gioia del gol solo in Coppa Italia, con tre marcature in due gare. Ora è arrivato il momento di mettere il proprio sigillo anche in campionato.
Ci auguriamo di vedere un pubblico -, che non può essere limitato solo agli ultras -, più partecipe verso i giocatori. I ragazzi se lo meritano per l'impegno e la dedizione che hanno dimostrato in quest'inizio di stagione.
Per la formazione il mister Di Giovanni potrà contare su tutta la rosa, compreso Tobia Tridente, per lungo tempo assente per guai fisici, entrato nel secondo tempo nel derby di Coppa e autore di un'ottima prestazione. Per l'allenatore biancorosso, il difensore centrale è una pedina importante nell'assetto della squadra, sia per le qualità tecniche sia per l'esperienza, cosa importante per una squadra con alcuni giocatori per la prima volta nella massima categoria regionale.
Fischio d'inizio alle ore 15,30.
Prezzi al botteghino: Tribuna € 7, Gradinata € 5.
Probabile schieramento del Molfetta: Loporchio tra i pali, difesa con Tridente e Campanella al centro, Baldassarre a destra e Salamina a sinistra; Carlucci e Di Bari o D'Alessandro L. nella zona mediana con D'Alessandro D. e Aloisio sulle corsie esterne; fronte d'attacco con Uva e Paparella o Lobascio.
Gare 4ª giornata: Apricena – Novoli, Cerignola – Altamura, Copertino – Locorotondo, Fasano – Galatina, Francavilla – Bisceglie, Massafra – Maglie, Molfetta – Lucera, Nardò – Capurso, Ostuni – Noci.
Classifica: Maglie 9, Fasano e Ostuni 7, Bisceglie e Lucera 6, Galatina, Locorotondo e Noci 5, Molfetta, Capurso, Copertino 4, Novoli 3, Altamura e Francavilla 2, Apricena, Cerignola e Massafra 1, Nardò 0.