Calcio a 5: Real Molfetta, ennesima trasferta per la squadra di Catino
MOLFETTA - Ancora una trasferta per il Real Molfetta. Sabato pomeriggio si torna a tifare Real a distanza. I biancorossi tentano l'assalto al Noci Calcio a 5.
L'incontro, in programma alle ore 16, è importantissimo per entrambe le squadre. Il Real (14 punti) non vuole perdere il treno playoff e deve evitare di allontanarsi in classifica da Metropolitani, Mola, Fasano e Monopoli.
Il Noci, invece, registra 12 punti in classifica e con una vittoria potrebbe superare i molfettesi. Nella scorsa giornata, i biancoverdi hanno sconfitto in trasferta l'Adelfia ed hanno fatto il pieno di carica e grinta agonistica.
I biancorossi sono caricatissimi. Ciardi, Di Palma (foto), Rutigliani, Di Chiano e soci non avranno certamente vita facile ma non fa parte del DNA del Real arrendersi davanti alle difficoltà. Anzi.
Inoltre, da pochi giorni è rientrato nel gruppo l'esperto Pippo Vallarella. Dopo una breve parentesi nel calcio a 11 (nel Grumo) in questa stagione, il possente centrocampista è tornato alla corte di Gigi Metta.
«Il Noci punterà alla vittoria per sorpassarci in classifica. - ha dichiarato il Presidente Leo Mele - Noi non abbiamo intenzione di concedere troppo gioco e ci presenteremo convinti e determinati. In settimana ho visto gli uomini particolarmente affiatati. Mister Catino sta dimostrando di saper guidare ottimamente il nostro timone. Sono convinto che ci daranno soddisfazioni. Mi fido di loro.»
Ricordiamo, infine, che il calendario del Real Molfetta prevede per sabato 15 dicembre l'appuntamento al PalaPoli contro la Nuova Apulia Altamura. L'ultima gara del 2007 sarà contraddistinta da un'iniziativa a favore dell'associazione nazionale onlus "Aiutare i bambini".
Risultati, curiosità e classifica sempre in aggiornamento su www.realmolfetta.it