Calcio a 5 maschile. Sefa Molfetta, 6 super! cuore e vittoria in rimonta
MOLFETTA - Molfettesi dominano il secondo tempo, dopo la prima frazione in ombra contro un rimaneggiato Futsal Brindisi.
Vittoria meritata con il punteggio di 3-6, reti siglate da El Orabi, Teo, Murolo, Perez e doppietta di Di Benedetto. Sesta vittoria consecutiva in campionato,siglate ben 55 reti in appena nove giornate.
Quintetto iniziale per Mister Rutigliani composto da: Stasi, El Orabi, Gonzalez, Di Benedetto, Murolo; Futsal Brindisi priva del suo capitano Tomassini prova ad andare dopo due giri di lancette già in vantaggio con Spagnolo, ed al 4’ da palla inattiva al limite dell’area di rigore con Conte ma Stasi non si fa sorprendere. 5’ Antonio Di Benedetto con una gran puntata trafigge Mandorino da banda sinistra portando in vantaggio le Aquile Molfetta per 0-1. Minuto successivo Romano si gira improvvisamente tra Teo e Di Benedetto e supera Stasi riportando la parità; molfettesi in difficoltà per l’alta pressione del Futsal Brindisi ma nei momenti opportuni lo spagnolo Teo prova a scuotere i suoi: 8’ dopo una serpentina spettacolare, palla fuori d’un soffio; 14’ all’interno dell’area di rigore trova la respinta di un attento Mandorino. 16’ Capitan Acquaviva perde palla ed ancora Romano trafigge Stasi, non perfetto, siglando la doppietta personale: risultato completamente capovolto 2-1. Molfettesi stentano a reagire e Futsal Brindisi con grande cinismo ne approfitta: 21’ schema al limite dell’area di rigore e L’Ingesso sorprende Stasi. Molfettesi reagiscono ma i tentativi di Scerbo Florez e Di Benedetto si infrangono su un impeccabile Mandorino, dunque la prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 1-3.
Ripresa di gioco dove i molfettesi cambiando completamente atteggiamento, appena 17’’ Teo trova la risposta ancora del portiere avversario, ma al 31’ El Orabi riapre subito la partita portando il parziale sul 2-3.
34’ Teo porta riporta in parità il risultato con un missile terra-area da punizione ancora una volta dal limite dell’area di rigore. Sul risultato di parità, Futsal Brindisi prova a reagire: 35’ prima con lo scatenato Romano, 39’ da banda sinistra con Conte ma uno strepitoso Stasi blinda porta e risultato. Sefa Molfetta riprende a macinare gioco ma ancora Mandorino non si fa sorprendere sui tentativi di Gonzalez al 40’ e Di Benedetto al 41’. Entrambe le squadre provano a vincere la partita e dove non ci arrivano i portieri, i legni blindano ancora in risultato:da banda sinistra Conte, Perez spalle alla porta si gira improvvisamente con un fendente. Lo stesso spagnolo al 44’ si rende protagonista del vantaggio biancorosso, assistito da un perfetto Di Bendedetto da banda destra, risultato stravolto con il parziale 3-4.
49’ ancora Stasi si esalta con un grande intervento su Simmini, molfettesi fruttano le amnesie dovute al calo fisico avversario e dilagano: 51’ Gonzalez assist per Di Benedetto che scarta anche il portiere avversario, 63’ Murolo a porta sguarnita sigla il definitivo 3-6.
Sefa Molfetta consolida il primato con 24 punti, mercoledì 1 novembre al Palapoli arriva l’Olimpique Ostuni h.18.30 ed ancora nel fortino biancorosso sabato 4 novembre ci sarà l’A.S.D Dream Teal Palo del Colle h.16.00.
9ª giornata c1
CSG Putignano- Pellegrino Sport 1-1
Diaz- Futsal Castellaneta 3-3
Futsal Andria- Futsal Salapia 2-3
Futsal BAT- Neapolis Futsal Club 9-4
Futsal WIN TIME- Just Mola 3-2
Olympique Ostuni- Dram Team Palo del Colle 3-2
Polispostiva Adelfia- Eraclo C5 3-2
Intervista post partita con Teo.
“Molfetta a due facce, primo tempo irriconoscibili,secondo tempo stratosferici; cosa è successo nello spogliatoio?”
Teo: “Nel primo tempo abbiamo giocato male,anzi lo abbiamo regalato completamente agli avversari, il Futsal Brindisi ha fatto tre goal,di cui due erano nostri errori. Dopo la fine del primo tempo abbiamo parlato molto tra di noi e con il mister, non potevamo perdere in questo modo e con l’unione del gruppo siamo entrati concentratissimi ed abbiamo dominato completamente il secondo tempo dimostrando il nostro valore.
“Primo anno in Italia come ti stai trovando a Molfetta ed il tuo obiettivo è quello di provare anche ad essere il miglior marcatore del campionato?”
Teo:”Mi sto trovando benissimo con tutti: società, mister, staff, tifosi e tutto l’ambiente; ogni settimana mi alleno al meglio per essere sempre pronto quando vengo chiamato in causa; l’obiettivo principale è quello di vincere questo campionato, cui ritengo molto difficile. Inoltre a livello personale non è una priorità vincere il capocannoniere, abbiamo un obiettivo comune molto più importante.
FUTSAL BRINDISI-SEFA MOLFETTA 3-6 (3-1 p.t.)
FUTSAL BRINDISI: Mandorino, Spagnolo, Simmini, Bari,Conte,Zaccaria,Fiume,De Giorgi, L’Ingesso,Romano,Gigliola,De Carlo. All: Di Serio.
SEFA MOLFETTA: Stasi, Di Benedetto, Acquaviva, Parraga Alcaraz, Cano Gomez, Barbolla, El Orabi, Gonzalez, Murolo, Perez, Volpe, Scerbo Florez. All: Rutigliani.
MARCATORI: 5’-51’ Di Benedetto (M), 6’-11’ Romano,L’Ingesso (B), 31’ st El Orabi, 34’ Cano Gomez, 44’ Perez, 66’ Murolo (M).
AMMONITI: Fiume, L’Ingesso (B), Barbolla (M).
ARBITRI: Laghetti (Taranto), Prisco (Lecce).