Calcio a 5 maschile. Le Aquile Molfetta espugnano il Palalivatino trascinate da un super Antonio Murolo
Primo urrà stagionale per il presidente De Giglio
MOLFETTA - Al PalaLivatino, le Aquile Molfetta vincono il derby con il punteggio di 1-4 e conquistano la prima vittoria stagionale in calcio a 5 maschile. Biancorossi, terminano il primo tempo 0-0, nella ripresa i Bulldog vanno in vantaggio con Primavera, Dibenedetto pareggia e la tripletta di Antonio Murolo manda in estasi il Molfetta ed i tanti tifosi accorsi al Livatino.
Recchia ha dovuto rinunciare a Reyno, Bulldog Capurso rimaneggiato dai tanti infortuni d'inizio stagione.
PRIMO TEMPO. Prima del fischio iniziale solito e insostituibile abbraccio tra il presidente de Giglio, dirigenza, staff tecnico, calcettisti e la tifoseria organizzata del “sestoincampo” con il grido di battaglia: Vincenzo!!
Il quintetto iniziale scelto da mister Recchia è composto da: Rafanelli tra i pali, Adami, Ortiz, Murolo e S.Dibenedetto.
Partono meglio i padroni casa: Rafanelli risponde presente su Perri e nega la gioia del goal a Leggero con la solita conclusione dalla distanza. Ancora Rafanelli fa buona guardia su Leggero e sul lato opposto il calcio di punizione di Adami non spaventa di Ciaula. Rella spreca a tu per tu con l’estremo difensore avversario al 14’, sul finale le conclusioni di Dibenedetto e Adami vengono murata da Di Ciaula.
SECONDO TEMPO. Ripresa di gioco in cui il Di Ciaula la è strepitoso su Dibenedetto e Murolo calcia di poco fuori.
Primavera colpisce prima il palo interno ma al 4’58’ il numero 4 porta in vantaggio il Capurso. Il Molfetta prova a scuotersi con Rella e Di Ciaula in spaccata nega il pareggio. Il pareggio del Molfetta è siglato da Salvatore di Benedetto al 7’56’’, assist geniale di Mirko Rella. Le Aquile ci credono e al 10’28’’, Antonio Murolo sigla il raddoppio. In poco più di 2’, esattamente al 12’20’’, il Molfetta riparte in contropiede: Murolo non sbaglia. Sul punteggio di 1-3 ancora uno scatenato Murolo in ripartenza, al 14’32’’, sigla la sua tripletta di giornata correndo ad abbracciare i tanti tifosi. Mister Chiaffarato inserisce il power play ma le scarse rotazioni dovuti ai tanti infortuni del Capurso non aiutano i padroni di casa: termina 1-4.
Adesso come previsto da calendario le Aquile Molfetta affronteranno il match casalingo: sabato 22 ottobre con l’Atletico Canicattì alle 16:00.