Recupero Password
Calcio a 5. Il Real Molfetta batte il Manfredonia ed è salvezza Grande 6 a 1, in rete anche l' under Giancola alla sua prima rete in serie B
02 febbraio 2010

MOLFETTA - Al PalaDolmen di Bisceglie, insolito campo di "casa" per i biancorossi, arriva il successo per il Real Molfetta con il punteggio di 6 a 1 nei confronti del Manfredonia, in occasione della 19^ giornata di campionato. Dopo il pareggio di Barletta, la necessità di riprendere in mano punti importanti era forte e i ragazzi non hanno sbagliato.
Ad aprire le marcature ci pensa Rosa che chiude la triangolazione con Perrusi e dimostra affiatamento e passo. Perrusi sigla il 2 a 0, ed è Minervini in rovesciata a incantare, senza centrare la rete, chiudendo il primo tempo.
La ripresa ha lo stesso canovaccio della prima frazione, con un Real che sembra determinato e convinto dei propri mezzi, il Manfredonia soffre una gara sentita e voluta dai molfettesi. Così arriva la rete di Edson, poi di Colangelo (servito da Allegretta) e quella del baby Giancola, che ricevendo da super Edu dà vita alla sua prima gioia in serie B.
Il colpo di grazia lo rifila ancora Edson, nel finale ci prova Morolla ma non ci riesce. Rete della "presenza" dal Manfredonia dopo aver impostato la fase offensiva con il portiere di movimento.
Una gara esemplare per il Real Molfetta che dimostra carattere e tecnica, ma allo stesso tempo la freschezza di Giancola e le conferme di Allegretta. Con una salvezza in tasca, ora si può continuare a macinare punti per prendere tutto ciò che potrà venire oltre, per ora missione compiuta.
Real Molfetta  -  Manfredonia c5  6 - 1  (p.t. 2 - 0)
Real Molfetta: Binetti, Morolla, Toma, Edu, Giancola, Perrusi, Colangelo, Minervini, Allegretta, Rosa, Edson, Lopopolo.  All. Lupone
Manfredonia c5: Portovenero, Di Stefano, Ese, Lupoli, Balzamo, Totaro, Grumiche, Orbelli, Andregtoni, Cotrufo, Castrotta.  All. Maccione
Arbitri: Sig.ra Di Clemente della sz. di Pescara e Sig. Zappacosta della sez. di Chieti
Cronometrista: Sig. Fiorentino della sez. di Barletta
Marcatori: 6'40" Rosa (RM), 17'24" Perrusi (RM); secondo tempo 2'45" Edson (RM), 8'00" Colangelo (RM), 16'01" Giancola (RM), 16'21" Edson (RM), 18'23" Orbelli (MA)
Ammoniti: Edu (RM), Di Stefano ed Ese (MA)
Spettatori: un centinaio circa.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet