Recupero Password
Calcio a 5. Il primo volo delle aquile a Molfetta
31 agosto 2013

MOLFETTA - E’ una storia lunga 10 anni di sacrifici, soddisfazioni e traguardi. Quella per il calcio a 5 è la passione che oggi, a quasi 10 floride primavere dal primo calcio di inizio, continua per gioco a promettere grandi cose. Si riparte ancora da un nuovo gruppo di amici con la voglia di ridare valore ai propri colori, indossando quella maglia che ci racconta di splendidi ricordi.

L’Aquila Reale torna a librarsi più in alto di prima, spiccando il suo primo volo qui e adesso, agli albori di una nuova stagione che partendo per gioco e dal basso vuole arrivare più in alto che può. Le “Aquile Molfetta” scrivono a partire da quest’anno la nuova storia del futsal di questa grande città.
Da inizio settimana le nuove giovani aquile hanno intrapreso il duro percorso con l’inizio della preparazione atletica, presso la struttura sportiva di via Giovinazzo, e proseguiranno ogni giorno fino a quando il calendario ufficiale regionale scandito dalla federazione si pronuncerà sugli inizi di campionato. A condurle la nuova guida, Mister Giuseppe Di Chiano (foto),  tranese classe 1972 con un lungo passato nel futsal. Egli esordisce nella squadra della sua città dove per alcuni anni inizia ad entrare nelle dinamiche del calcio a 5, per poi passare ad una realtà che segnerà particolarmente la sua carriera, il Bisceglie C5, e vi rimarrà per 10 anni. A Molfetta sbarca da laterale nel 2007 rimanendovi per due stagioni, mentre consegue il patentino da allenatore. Sarà dopo questa esperienza ad intraprendere la strada di guida tecnica, passando per l’U21 del Bisceglie C5 (A), Nettuno C5 (C2), ed approdando di nuovo qui, a Molfetta, per sposare questo nuovo ed intrigante progetto.
-E’ una sfida che mi affascina, una esperienza che ho subito desiderato compiere dal primo momento in cui il Presidente De Giglio me l’ha proposta; ho sempre lavorato con i ragazzi ed anche questa volta avrò a mia disposizione molto materiale umano giovane e ricco di potenziale, accanto a uomini di grande esperienza: è una scommessa anche mia! Qui a Molfetta si parte da zero, e questo significa che c’è molto da lavorare, ma le basi ci sono e confido nei miei ragazzi. Il mio obiettivo adesso è semplicemente trarre il meglio che ognuno di loro ha da dare, per rendere questo gruppo una realtà che possa dire la sua con orgoglio.
Partiamo con una nuova fase per il futsal di Molfetta, e credo che il mio entusiasmo sia il loro, e quello di tutti coloro che vorranno darci fiducia!” -
Un immenso “in bocca al lupo” va al nuovo Mister Di Chiano ed alle sue Aquile, ansiosi di scoprire quali splendide sorprese ci riserverà il futuro biancorosso!
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet