Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta, ritorna il campionato dell’under13
Dopo la pausa invernale, le piccole biancorosse riprendono la competizione FIGC -SGS
MOLFETTA – Dopo la pausa estiva, per la Nox Molfetta under13 è tempo di tornare in campo: sabato 16 marzo, infatti, le piccole biancorosse riprendono il campionato regionale di categoria FIGC-SGS di calcio a 5 femminile.
Non un appuntamento qualsiasi: la competizione in corso, infatti, è la prima nella storia del futsal in rosa regionale a essere organizzata dalla Federazione e dal Comitato Regionale grazie al sostegno di quelle società, come la Nox appunto, lungimiranti e capaci di creare un settore giovanile.
New Bisceglie Girls, Sportivamente Polignano e Virtus Modugno le avversarie ma anche le compagne di questo viaggio che sta consentendo alle “pulcine” biancorosse di prendere confidenza con l’adrenalina della competizione da un lato e l’entusiasmo di una partita vera a cui prendere parte.
A seguire la crescita sportiva dell’under13 Nox le giocatrici della prima squadra: Fefè Mezzatesta, Tiziana Liuzzo, Duda Prestes e Aline de Siqueira a segnare ancora di più il legame tecnico tra le formazioni, sotto la direzione di Girma Gadaleta, vice allenatore della Nox Molfetta in Serie B.
Sabato 16 marzo sarà tra l’altro di scena un piccolo derby: la Nox è attesa dal New Bisceglie Girls.