Calcio a 5 femminile, Ivana Spiriticchio è il nuovo portiere della Macula Nox Molfetta
La giocatrice sarà allenata da Nico Spadavecchia: «Con lei otterremo ottimi risultati»
MOLFETTA - Dopo l'arrivo di Nicla Bufi e Annarita Polacco, rispettivamente laterale e play difensivo, la Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile annuncia l'ingaggio del portiere Ivana Spiriticchio.
Il portiere, poco più che ventenne, arriva alla corte di Mister Nico Camporeale dopo l'ottima stagione scorsa, disputata tra i pali dell'Olympic Trani. Con le neroverdi la prima annata nel calcio a 5 dopo quelle giocate ad alti livelli nel calcio a 11 sia in serie C sia in serie B. Una delle sue migliori partite proprio quella contro la Macula Nox nel girone di ritorno quando per le sue attuali compagne di squadra fu veramente dura vincere la partita per merito delle sue parate.
«Avevo in testa da un bel po’ la Macula Nox che ho scelto perché credo possa aiutarmi a crescere sia come persona e sia come atleta; spero che io possa dare una grande mano al gruppo durante la stagione e credo che con impegno, dedizione e amore per questo sport insieme riusciremo a raggiungere l'obiettivo comune», sono le prime parole da biancorossa della Spiriticchio.
«Avevo notato Ivana già nell'amichevole pre campionato dello scorso anno e poi trovato conferma nella sfida di Coppa e campionato», è il commento di Nico Spadavecchia, preparatore dei portieri della Macula Nox Molfetta.
«Ivana è un portiere molto reattivo, grintoso e personalmente sono contento del suo arrivo perché credo che lei abbia ottime potenzialità per diventare un buon portiere di futsal pur considerando la sua poca esperienza in questo sport ma sono sicuro di ottenere ottimi risultati anche da lei».
Ivana Spiriticchio completa la terna di portieri biancorossi con Caterina Stasi e Maria Scarcelli.