CALCETTO - "Nettuno Molfetta" ai play-off
MOLFETTA – 2.3.2003
Il "Nettuno Molfetta" calcio a cinque ha ottenuto la qualificazione ai play-off promozione nel campionato di serie “C” gir.B, dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Time Out Corato. La compagine del presidente Tonio Papagni ha notevoli possibilità di classificarsi al primo posto nel proprio raggruppamento, quando manca una sola giornata al termine e il Nettuno comanda in compagnia del Calcetto Ruvo, ma con il vantaggio degli scontri diretti. Basterebbe vincere l'ultimo incontro esterno, contro il Calcio a cinque Giovinazzo e la missione sarebbe compiuta.
Il match contro il Corato è stato abbastanza semplice; il Nettuno ha proposto tra i pali Lezza, e inoltre ha dovuto rinunciare a capitan Di Leo per infortunio.
I molfettesi vanno in vantaggio al primo affondo con La Volpicella, che poco dopo raddoppia su calcio di punizione. È lo stesso attaccante a triplicare e a condurre la sua squadra al riposo sul 3-0.
Il Nettuno ha beneficiato della tattica suicida del mister avversario, che ha invitato i suoi giocatori a fare melina in difesa e a rinunciare a qualsivoglia parvenza d'attacco, ricordando in ogni occasione agli atleti coratini la netta superiorità dell'avversario. Mah…
Nel secondo tempo il Molfetta rallenta, pago del risultato favorevole e il duo Catino-Valente effettua numerose sostituzioni, al fine di far giocare tutti e provare alternative tattiche.
La partita si conclude sul 5-3, con gol biancorossi di Scatamacchia su rigore e il poker di La Volpicella.
Ora, dunque, l'ultima giornata, con la trasferta di Giovinazzo; come ha ricordato il presidente Papagni, la vittoria è d'obbligo, per evitare nei quarti di finale l'imbattuto Putignano. In caso di successo, invece, l'avversario dovrebbe essere il Villa Castelli.
Michele Bruno