“Bob Dylan un altro ritratto”, alla libreria Il Ghigno sabato 12 alle 21
“Vi suoniamo in versi, vi raccontiamo in suoni l'uomo e il poeta attorno al fuoco della poesia. ingresso libero e posti limitati per illimitate passioni. Gradita la prenotazione
MOLFETTA – Bob Dylan musicista, menestrello, leader politico, reazionario, sionista, convertito, imperialista, comunista, e tanto altro ancora, cosa non si è detto, scritto, ascoltato su Dylan, sulla scena da oltre mezzo secolo: quello che vorremmo proporvi senza enfasi ed elegie in “un altro ritratto”, dove un tale Robert Allen Zimmerman, uomo e poeta, in una manciata delle sue canzoni, una inezia fra le oltre 2000 scritte, nella sua caducità, nella sua euforia di vita, nella sua ricerca d’amore oltre ogni divismo, nel celebrare la sacralità del profano e dell’effimero si fa uomo comune e così poeta.
Una drammatizzazione dei suoi testi poetici, un ascolto delle sue canzoni in versi, le sue storie, i suoi scritti, un diario per immagini, suoni e parole, fra le pagine dei libri – foglie d’autunno della Libreria Il Ghigno, una bevanda ed uno snack direttamente dal Midwest di Duluth, Minnesota dove i venti passano e soffiano forte verso il confine.
Augusto Ficele, interprete narrante – Leo Gallo, percussioni – Paolo de Palma, chitarra – Elio Drago basso – Francesco Regina, voce e armonica - ospite speciale alla chitarra Maria L. Camporeale.
Ingresso libero, posti limitati. E’ gradita la prenotazione