Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bisceglie, seconda giornata nazionale volontario Avo
Domenica l'Associazione Volontari Ospedalieri AVO “Don Uva” celebrerà l'evento con spettacoli e altre iniziative
22 ottobre 2010
BISCEGLIE
- Domenica prossima l’Associazione Volontari Ospedalieri
AVO Bisceglie “Don Uva”
celebrerà, insieme alle oltre 240 sezioni AVO presenti in tutta Italia, la seconda giornata nazionale del volontario Avo, con spettacoli e iniziative in piazze, ospedali, RSA, case di riposo di tutto il Paese.
Due i testimonial d’eccezione anche per questa edizione, Antonio Rossi e Fiona May, che porteranno a tutti lo slogan “Aiutare ci unisce”.
Per questa giornata, l’AVO di Bisceglie sarà presente con un gazebo, dalle ore 9 alle ore 20, davanti all’ingresso degli Istituti Ospedalieri “Don Uva” in via G. Bovio.
A Bisceglie, l’AVO è attiva dal 2001, e conta oggi circa 40 volontari che operano in alcune Unità Operative degli Istituti Ospedalieri “Don Uva”.
Chi fosse intenzionato a impegnarsi concretamente nelle attività dell’associazione può approfittare del corso di formazione, completamente gratuito, in programma nei prossimi mesi di novembre e dicembre nella sede AVO di via G. Bovio n. 76.
Sono previsti 9 appuntamenti, di norma 2 incontri settimanali a partire dalle ore 18:30, e ciascuno sarà dedicato a un tema specifico. Si inizierà presentando la storia e i valori dell’associazione, per proseguire, tra i diversi argomenti previsti, con “Lo statuto e il regolamento dell’AVO”, “Disabilità psicofisica e relazioni”, “La deontologia del volontariato”, “Il disturbo mentale e la comunicazione”.
L’ultimo incontro sarà riservato alle “Testimonianze e motivazioni dei volontari Avo”, con spazio per domande e risposte. Al termine del corso, ci sarà un colloquio di ingresso, e, affiancati da volontari già in servizio, si inizierà il tirocinio all’interno delle Unità Operative degli Istituti Ospedalieri “Don Uva”.
Coloro che desiderassero maggiori informazioni e fossero intenzionati a prendere parte al corso, possono contattare direttamente il segretario AVO Leonardo Di Pinto (cell. 339/2850176) oppure scrivere all’indirizzo e-mail: avobisceglie@gmail.com.
© Riproduzione riservata
Autore:
Q
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Forever Young
22 Ottobre 2010 alle ore 18:01:00
A tutte le Associazioni del Volontariato, a tutti i responsabili e attivisti, tutti. "Possa Dio benedirti e proteggerti sempre Possano tutti i tuoi desideri diventare realtà Possa tu sempre fare qualcosa per gli altri E lasciare che gli altri facciano qualcosa per te Possa tu costruire una scala verso le stelle E salirne ogni gradino Possa tu restare per sempre giovane Per sempre giovane per sempre giovane Possa tu restare per sempre giovane Possa tu crescere per essere giusto Possa tu crescere per essere sincero Possa tu conoscere sempre la verità E vedere le luci che ti circondano Possa tu essere sempre coraggioso Stare eretto e forte E possa tu restare per sempre giovane Per sempre giovane per sempre giovane Possa tu restare per sempre giovane Possano le tue mani essere sempre occupate Possa il tuo piede essere sempre svelto Possa tu avere delle forti fondamenta Quando i venti del cambiamento soffiano Possa il tuo cuore essere sempre gioioso Possa la tua canzone essere sempre cantata Possa tu restare per sempre giovane Per sempre giovane per sempre giovane Possa tu restare per sempre giovane".
Rispondi
Classifica della settimana
02 maggio 2025
Cronaca
Oggi si decide alla Procura di Trani, il destino del sindaco di Molfetta Minervini e di altri indagati:chiesto l’arresto ai domiciliari per presunta corruzione e altri reati
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
01 maggio 2025
Cronaca
Stella al Merito del Lavoro: otto cittadini di Molfetta saranno premiati oggi al Teatro Piccinni di Bari
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
01 maggio 2025
Politica
Scritte contro i politici a Molfetta da presunti anarchici. L’imbecille di turno imbratta anche la targa dello studio dell’avv. Pietro Mastropasqua. Solidarietà di “Quindici” che in passato ha subito la stessa situazione
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet