Recupero Password
Bisceglie, seconda giornata nazionale volontario Avo Domenica l'Associazione Volontari Ospedalieri AVO “Don Uva” celebrerà l'evento con spettacoli e altre iniziative
22 ottobre 2010

BISCEGLIE - Domenica prossima l’Associazione Volontari Ospedalieri AVO Bisceglie “Don Uva” celebrerà, insieme alle oltre 240 sezioni AVO presenti in tutta Italia, la seconda giornata nazionale del volontario Avo, con spettacoli e iniziative in piazze, ospedali, RSA, case di riposo di tutto il Paese.
Due i testimonial d’eccezione anche per questa edizione, Antonio Rossi e Fiona May, che porteranno a tutti lo slogan “Aiutare ci unisce”.
Per questa giornata, l’AVO di Bisceglie sarà presente con un gazebo, dalle ore 9 alle ore 20, davanti all’ingresso degli Istituti Ospedalieri “Don Uva” in via G. Bovio.
A Bisceglie, l’AVO è attiva dal 2001, e conta oggi circa 40 volontari che operano in alcune Unità Operative degli Istituti Ospedalieri “Don Uva”.
Chi fosse intenzionato a impegnarsi concretamente nelle attività dell’associazione può approfittare del corso di formazione, completamente gratuito, in programma nei prossimi mesi di novembre e dicembre nella sede AVO di via G. Bovio n. 76.
Sono previsti 9 appuntamenti, di norma 2 incontri settimanali a partire dalle ore 18:30, e ciascuno sarà dedicato a un tema specifico. Si inizierà presentando la storia e i valori dell’associazione, per proseguire, tra i diversi argomenti previsti, con “Lo statuto e il regolamento dell’AVO”, “Disabilità psicofisica e relazioni”, “La deontologia del volontariato”, “Il disturbo mentale e la comunicazione”.
L’ultimo incontro sarà riservato alle “Testimonianze e motivazioni dei volontari Avo”, con spazio per domande e risposte. Al termine del corso, ci sarà un colloquio di ingresso, e, affiancati da volontari già in servizio, si inizierà il tirocinio all’interno delle Unità Operative degli Istituti Ospedalieri “Don Uva”.
Coloro che desiderassero maggiori informazioni e fossero intenzionati a prendere parte al corso, possono contattare direttamente il segretario AVO Leonardo Di Pinto (cell. 339/2850176) oppure scrivere all’indirizzo e-mail: avobisceglie@gmail.com.

 
© Riproduzione riservata
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet