Bisceglie, riprende l'attività del WWF e chiede adesioni
BISCEGLIE – 10.11.2003
Il Gruppo attivo WWF - Fondo Mondiale per la Natura ha ripreso la sua attività in difesa dell'ambiente a Bisceglie. L'associazione è senza scopo di lucro, indipendente, aconfessionale, apartitica e, rifiutando ogni tipo di violenza, persegue esclusivamente il fine di solidarietà sociale mediante la tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente.
In armonia con la missione del WWF Internazionale le finalità del Gruppo Attivo di Bisceglie sono la conservazione della natura e dei processi ecologici e la tutela dell'ambiente tramite:
* la conservazione della diversità genetica, delle specie e degli ecosistemi;
* la promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali sin da ora e nel lungo termine, per il beneficio di tutta la vita sulla terra;
* la lotta all'inquinamento, allo spreco ed all'uso irrazionale delle risorse naturali e dell'energia;
* la promozione culturale sui temi sopra citati.
Per il conseguimento di tali finalità il Gruppo Attivo di Bisceglie si prefigge di promuovere progetti nazionali e cittadini attraverso convegni, manifestazioni e azioni di sensibilizzazione e comunicazione sulle tematiche ambientali.
Lo scopo finale del Gruppo attivo (Vico Vecchio Celso n° 4, Bisceglie, ogni mercoledì dalle 20 alle 21,30 - wwfbisceglie@libero.it) è fermare e far regredire il degrado del nostro territorio e contribuire a costruire un futuro in cui la cittadinanza biscegliese possa vivere in armonia con la natura.
Il Gruppo Attivo è aperto a tutti i cittadini e invita tutti gli iscritti e quanti condividono tali finalità a collaborare affinché esse possano trovare concreta attuazione.