MOLFETTA - Anche quest'anno in prossimità del Santo Natale, il Panathlon Club di Molfetta, associazione di promozione culturale e sportiva membro del Panathlon International, rinnoverà la consuetudine della celebrazione della Santa Messa degli Sportivi. Un momento di incontro e di preghiera comunitaria con le società sportive, voluto sin dal 2006 al quale vi partecipano gli enti di promozione sportiva, le scuole, le autorità locali e l'intera cittadinanza. Al fine di agevolare la massima partecipazione anche in questa settima edizione è stata confermata la scelta di un giorno feriale per la celebrazione della Santa Messa che sarà officiata Mercoledi 12 dicembre alle ore 19,15 nella Parrocchia Sant'Achille di Molfetta da S. E. Mons. Luigi Martella - Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi. Parrocchia che è ubicata proprio alle spalle del PalaPoli, con ingresso su Via Palmiro Togliatti.
Per quest'anno il ruolo di testimonial è stato affidato all'Exprivia Molfetta. Ruolo che negli anni passati era stato ricoperto dai ciclisti Claudio Chiappucci e Gilberto Simoni, e dal Circolo Tennistavolo di Molfetta. Proprio la società biancorossa del Presidente Antonaci, ha ricevuto domenica scorsa prima dell'incontro casalingo contro il Città di Castello, il Premio Fair Play 2011 istituito dal Panathlon Club di Molfetta (foto). La Santa Messa rappresenterà anche un'occasione per esprimere concretamente la solidarietà verso il prossimo: infatti, alcuni atleti offriranno alla comunità parrocchiale, un cestino contenente il materiale tecnico messo a disposizione dalle società sportive molfettesi affinché anche i meno fortunati possano praticare attività sportiva.
Alla celebrazione eucaristica, riservata alle società sportive molfettesi e delle città limitrofi che rientrano nella circoscrizione territoriale del Club, possono parteciparvi tutti i fedeli. Al termine della Santa Messa, a tutte le società ed alle scuole rappresentate sarà consegnata una medaglia appositamente coniata a ricordo dell'evento.