Battuta d’arresto della “Virtus Molfetta”
BASKET
Battuta d’arresto nella corsa verso la serie D della Virtus b.ma.st. Molfetta. Ha infatti subito la prima sconfitta in casa nel match del 1° aprile contro la Cestistica Santeramo, con il punteggio di 70 a 74.
I molfettesi hanno preso il via con in campo il quintetto formato da Lotito, Pisani, Veneziano, Gesmundo e La Forgia, lasciando in panchina Amato, Facchini, Triggiani, Losito e Domenico De Gennaro.
Dopo una partenza a tutto gas, la “Virtus Molfetta” ha dominato tutta la partita fino alla svolta dell’ultimo minuto. I ragazzi del coach Alessandrini, per un grossolano errore difensivo, si sono fatti poi raggiungere e superare dagli avversari.
Alla sconfitta ha contribuito non solo il grossolano errore difensivo finale, ma anche l’assenza di due giocatori decisivi: Annechino e Vincenzo De Gennaro.
Nonostante la sconfitta il direttore tecnico Andrea Bellifemmine appare fiducioso: “La sconfitta non ferma la corsa alla promozione; il campionato è ancora lungo e la nostra squadra è ancora in testa alla classifica”.
Proprio la posizione in classifica fa sperare giocatori e dirigenti in un maggior appoggio da parte nei tifosi, in un caloroso sostegno nella lotta per la promozione.
Il prossimo appuntamento è previsto il 21 aprile, al palazzetto di via Giovinazzo, alle 18 per il match contro la “Virtus Corato”.
Sergio Zaza
Alessandro Silvestris