Basket.Virtus Molfetta ancora sconfitta
MOLFETTA - Alla Virtus Molfetta non riesce il colpaccio ed esce sconfitta dalla sfida contro il forte Palestrina nonostante le prime due frazioni avessero fatto sperare i tifosi molfettesi che fino alla fine credevano ancora nella vittoria. I padroni di casa, però, hanno tenuto a freno i tentativi sterili dei biancazzurri nelle battute finali e sono riusciti anzi a incrementare sfruttando i tiri dalla lunetta.
Comunque una buona prestazione per la Virtus che ha dovuto fare a meno di Zambrini rimasto a casa e Leo e Malamov in panchina solo per onor di firma.
Carolillo ha dovuto gettare nella mischia Peresini e Bellmann che hanno dato prova di una buona disciplina. Buone indicazioni sono arrivate da Fessia e Gialloreto (4/9 da 3 punti per lui) ma alla fine non è bastato. La sconfitta era nell'aria contro una squadra come Palestrina che in questa stagione ha tutte le credenziali per far bene. Tuttavia anche i padroni di casa hanno sbagliato tanto ieri e si sono aggrappati ai punti di Lagioia e Alessandri per mettere in difficoltà un Molfetta aggressivo che fino alla fine dei primi venti minuti di gioco ha messo in apprensione i locali.
Domenica prossima si torna fortunatamente a giocare tra le mura amiche. L'avversatio di turno sarà il Trapani che a seguito della vittoria di ieri contro Ruvo di Puglia raggiunge i 12 punti in classifica, a quattro lunghezze dalla vetta. Una gara da vincere, con la speranza che Carolillo recuperi i suoi uomini. Il Potenza, violando a sorpresa il parquet di Agrigento ha affiancato Molfetta a 4 punti in classifica. Una stagione che si complica ulteriormente, quindi, ma dalla quale Molfetta, può ancora trarre vantaggio. Magari sperando nell'apporto di tutto il collettivo e di tempi migliori.
PALESTRINA - VIRTUS MOLFETTA 76 - 67
PARZIALI: 15-17, 38-37; 59-49.
PALESTRINA: Alessandri 13, Lagioia 24, Plateo 6, Benini 6, Barraco 7, Gagliardo 8, Laudoni 10, Bronzino 2, Gironi e Perna n.e. Allenatore Steffè
MOLFETTA: Maggi 9, Gialloreto 14, Cucinelli 12, Bellmann 4, Peresini 2, Tagliabue 9, Fessia 17, Leo Malamov e Caula n.e. Allenatore Carolillo