Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: gara 1 va al Monteroni Giovedì al PalaPoli gara 2
04 giugno 2012

MOLFETTA - Si sapeva che sarebbe stata una gara dura contro un avversario all'altezza, che ha vinto la regular season ed è arrivato in scioltezza in finale playoff, ma nonostante ciò Molfetta se l'è giocata a viso aperto, senza timori, mettendo anche in difficoltà gli avverrsari: la Gammauto Molfetta esce sconfitta ma a testa alta, dopo gara 1 dal parquet di Monteroni con il punteggio di 66-55, al termine di una gara in cui i ragazzi di coach Gesmundo sono stati comunque costretti ad inseguire gli avversari sempre nel punteggio, con Monteroni brava ed esperta nel gestire al meglio i possessi decisivi.
Ad aprire il match è proprio Molfetta, con le conclusioni di Lombardo che segna 5 punti consecutivi in apertura di gara, con i locali che rispondono con gli scatenati Chirico e Provenzano, con quest'ultimo che è davvero un rebus per la difesa molfettese e costringe Cecchetti dopo soli 3 minuti a commettere il suo secondo fallo di serata.  E' ancora Chirico, nel finale di quarto, a tentare l'allungo, al quale però risponde presente un Michele Bei davvero positivo questa sera, con 6 punti consecutivi che portano Molfetta sul -4 (19-15) al termine della prima frazione.
La tripla di Corvino e i liberi di Bacchini regalano in apertura di quarto l'ultimo vantaggio della serata per i ragazzi di Gesmundo, subito ribattuto da un parziale di 10-0, guidato dai punti di Serroni, con cui Monteroni tenta l'allungo, ma è il contropiede l'arma molfettese, con i canestri di Di Lauro, Cecchetti e Bei a rimettere in gara la Gammauto, che chiude il quarto sotto di 6 lunghezze ( 40-34).
L'equilibrio regna anche all'inizio del terzo periodo, ma coach Lezzi  legge molto bene la partita: sposta Chirico nello slot di ala piccola, con Faggiano e Paiano A. sotto le plance, sugli esterni le guardie Provenzano e Serroni, con Molfetta che soffre la fisicità avversaria; i 31 rimbalzi a fronte dei 19 raccolti da Molfetta sono un dato importante e significativo per  leggere la gara, con Monteroni a sfruttare i centimetri e la fisicità di Chirico e Paiano per allungare nel punteggio, mentre la Gammauto fatica a mettere in ritmo tutti i suoi uomini (Cecchetti solo 1 tiro in tutta la gara) ed è in serata poco felice al tiro (38% dal campo). Il terzo parziale finisce 57-48 per i padroni di casa.
Il canestro di Lombardo riapre le speranze del caloroso pubblico molfettese giunto nel salento, ma è solo un fuoco di paglia, con Monteroni che continua a macinare gioco e punti, e le sole conclusioni di Corvino e Di Lauro non bastano alla Gammauto per tentare l'impresa: finisce 66-55 per Monteroni, che si aggiudica gara 1. Ora la serie si sposterà Giovedì a Molfetta, dove sicuramente i gialloblù non avranno vita facile contro una Gammauto che di mollare non ne vuole assolutamente sentir parlare!
Quarta Caffè MD Discount N.P. Monteroni: Rotolo, Paiano 15, Provenzano 17, Manca 3, Durini, Spada n.e., Errico V., Faggiano 7, Serroni 11, Chirico 13. Coach Antonio Lezzi
Gammauto Chevrolet Molfetta: Corvino 10, Sancilio, De Gennaro 5 Di Lauro 11, Spadavecchia N, Bacchini 2, Lombardo 12, Bei 13, Cecchetti 2, Coach Giovanni Gesmundo
Arbitri : D'Emilio Marco di Roseto degli Abruzzi (TE) e Guarino Marco di Campobasso

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet