Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta, contro Trapani nulla da fare I siciliani di coach Benedetto si impongono con facilità col punteggio di 90-69
15 marzo 2010

MOLFETTA - Torna a casa a mani vuote la Virtus dall'insidiosa trasferta siciliana. La sfida certo non era delle più agevoli: di fronte infatti Molfetta si è trovata un Trapani in palla, voglioso di cancellare dalle menti dei propri tifosi il passo falso in terra ruvese nel turno precedente e di riconquistare la terza piazza solitaria della graduatoria, alla luce anche della sconfitta di S. Severo contro Siena nell'anticipo.
Virtus che comunque aveva i suoi buoni problemi già prima della palla a due, con Maggi, vero motore della squadra ed indispensabile in cabina di regia, indisponibile per un problema al polpaccio e Cucinelli, al rientro quest'oggi, reduce da una settimana in cui si è allenato a singhiozzo, sempre per colpa di un fastidioso infortunio che ha causato non pochi grattacapi.
Problemi che però non devono essere scuse per una squadra apparsa ieri la brutta copia di quella ammirata solo la settimana precedente contro Palestrina; quello che è mancato ieri infatti, al di la delle questioni meramente tecniche, è stato proprio l'atteggiamento e la determinazione per raggiungere una vittoria che sarebbe stata sicuramente importante.
Basti pensare che, appena dopo cinque minuti di gioco, il Trapani era avanti di 15 lunghezze (22-7) con la Virtus capace di reagire solo sul finire del quarto, grazie a un mini parziale che riporta a sole nove lunghezze la squadra di coach Azzollini.
Nel secondo periodo l'andazzo della gara resta lo stesso, con i locali a toccare il massimo vantaggio sul +22 grazie all'ottima vena realizzativa di Soloperto, poco arginabile questa sera dalla difesa molfettese, ed Evangelisti.
Coach Azzollini riprova a schierare la difesa a zona che tanto bene aveva fatto contro Palestrina ma la situazione non cambia e il punteggio alla pausa lunga recita 46-32.
Partita in mano al Trapani anche nella ripresa, in cui i siciliani allungano nel punteggio con Molfetta che va  a segno con i soli Gialloreto, ottima la sua prova, e Malamov.
Nell'ultima frazione non cambia nulla, con Trapani che vince agevolmente 90-69. Servirà tutt'altra Virtus domenica contro S.Antimo, in una sfida che potrebbe rappresentare davvero il crocevia dell'intera stagione.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet