Basket. Virtus Molfetta, classica d'estate
Oggi e domani si gioca il Trofeo Orizzonti
MOLFETTA - Dopo la buona prova offerta nell’amichevole contro il Ceglie, è già tempo di tornare in campo per la Virtus.
Sabato 28 e domenica 29 la squadra molfettese sarà infatti impegnata nel consueto “Trofeo Orizzonti” , in scena come ogni anno a Ruvo ,sul parquet del “PalaColombo”.
L’evento è di quelli da non perdere: oltre alla Virtus, protagonisti saranno anche i padroni di casa del Ruvo, il San Severo neo promosso in LegaDue e il Matera.
Il Ruvo di coach Cadeo ,fatta eccezione per i confermati Zerini e Bonfiglio, ha un roster nuovo per 8/10, in cui milita Andrea Malamov che ,dopo le due stagioni a Molfetta, sicuramente non vorrà sfigurare davanti al suo nuovo pubblico.
C’è grande attesa soprattutto per vedere all’opera il San Severo che, con il ripescaggio in LegaDue, ha affidato la panchina all’esperto coach Franco Ciani e ha messo su un roster forte e completo in tutti i reparti: su tutti spiccano gli americani , la cui presenza però è in forte dubbio, Delonte Holland, Myles McKay e Aaron Johnson. Infine il Matera, che ha riconfermato in panchina coach Ponticiello e ha deciso di allestire un roster sicuramente giovane in cui però non mancano uomini di esperienza come Gilardi e Grappasonni.
Per Molfetta un buon test, utile al gruppo per mettere in pratica ciò su cui si è lavorato durante la settimana e per migliorare l’affiatamento di squadra in vista dei ben più importanti impegni di coppa Italia e soprattutto di campionato.
Questo il programma del Trofeo Orizzonti:
SABATO 28 AGOSTO
ORE 18.00 SAN SEVERO-MATERA;
ORE 20.30 RUVO-MOLFETTA
DOMENICA 29 AGOSTO
ORE 17 FINALE 3/4 POSTO
ORE 19 FINALISSIMA 1/2 POSTO