Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta c'è: battuto Potenza Grande determinazione e vittoria fondamentale
28 marzo 2011

MOLFETTA - Non c’erano molte alternative alla vittoria e la Virtus non ha deluso le aspettative, esprimendo un bel basket, divertente e veloce, ed imponendosi in maniera piuttosto netta ai danni del Potenza, con un perentorio + 12 (90-78).
La gara non è stata certo facile per i ragazzi di coach Paternoster (foto), impegnati ad arginare una squadra che nelle ultime 10 gare aveva lasciato sul campo solamente 4 punti agli avversari: quest’oggi però la voglia e la grande determinazione della Virtus nulla hanno potuto contro l’organizzazione ed il talento dei ragazzi potentini. Vittoria importante dunque che, anche alla luce delle sconfitte del Massafra e Rieti, riapre i giochi in chiave salvezza.
Grande equilibrio nei primi due quarti, che scivolano via in maniera piacevole e veloce, con due squadre abili nella manovra offensiva che rendono spumeggiante e divertente il match: per la Virtus grande inizio di gara per Rugolo e Orlando, quest’oggi uomo ovunque, fondamentale sia nella manovra offensiva, sia in difesa dove è riuscito a limitare, per quanto possibile, un avversario del calibro di Bagnoli.
Potenza invece trova risorse importanti oltre che dal sopracitato Bagnoli, anche da Giuri e Scrocco che, specialmente dalla lunga distanza, punisce con continuità la difesa molfettese. Virtus che rompe la situazione di equilibrio a 1 minuto dal termine del secondo parziale, grazie all’appoggio di Orlando e alla conclusione dall’arco di Rugolo che regalano il + 5 (46-41) all’intervallo lungo.
Il massimo vantaggio per Molfetta lo si raggiunge però in apertura del terzo quarto, quando le triple di Corral e Orlando, oltre alle conclusioni dalla media di Maggi e Rugolo, portano la Virtus a metà frazione sul 61-49.
Potenza però reagisce e fa tremare il PalaPoli ad inizio dell’ultima frazione, raggiungendo il pareggio sul 66-66 grazie ai tre liberi di Giuri, chiudendo un parziale di 17-5.
E’ qui che Molfetta ha la reazione decisiva ai fini del risultato finale: 16-5 di contro parziale, grazie alle conclusioni di un monumentale Andrea Maggi, festeggiato ad inizio gara per le sue 250 partite in maglia Virtus, oltre ai punti di Maggio e Corral. E’ il parziale che spacca la partita e consegna la stessa alla formazione di coach Paternoster, che ritrova la vittoria casalinga, dimostrando di credere ancora fortemente in questa salvezza.
VIRTUS MOLFETTA – POTENZA 90-78
Molfetta: Corral 19, Rugolo 27, Maggi 16, Orlando 13, Petrazzuoli, Maggio 5, Genovese 7, Mossi 3, Morri, Mastrangelo. Coach Paternoster
Potenza: Bagnoli 14, Scrocco 14, Giuri 18, Di Viccaro 11, Chiarastella 11, Paparella 8, Lorusso 2, Crotta, Metz n.e., Casella n.e. Coach: Di Tommaso

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet