Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: a Trapani si decide tutto Molfetta in Sicilia per cercare l'impresa
16 aprile 2011

MOLFETTA - Il campionato domenica scriverà i suoi ultimi capitoli, con un’ultima giornata che si annuncia rovente per determinare la classifica definitiva.
Molti infatti sono i verdetti che questo campionato deve ancora decretare, a partire dalla prima posizione, con Trapani e Ostuni a contendersela, sino alla zona retrocessione, dove è lotta aperta per la salvezza diretta e i piazzamenti playout.
Molfetta per fortuna è ancora in lotta per tutto e domenica si gioca la salvezza in quel di Trapani: una vittoria regalerebbe l’aritmetica certezza almeno dei playout, mentre in caso di sconfitta servirà aspettare i risultati che arriveranno dagli altri campi.
Trapani però non è certo l’avversario migliore che potesse capitare alla formazione di coach Paternoster (foto): il roster dei siciliani infatti è uno dei più competitivi dell’intera categoria e il primato in classifica ne è la dimostrazione.
Evangelisti, Bisconti, Svoboda e Santarossa, Guarino: un quintetto base da paura, che potrebbe far bene anche in categorie superiori. Due guardie, Evangelisti e Svoboda, con tanti punti nelle mani, due lunghi come Santarossa e Bisconti che si completano a vicenda, potendo garantire presenza in area e pericolosità dal perimetro, ed un play, attualmente infortunato e assente nella gara di domani, tra i migliori da anni nella categoria.
In panchina poi l’esperienza e la solidità di Cappanni, unita all’entusiasmo e al talento di giovani che hanno dimostrato di poter starci eccome in questa categoria, come Tardito e Cantagalli, potranno alla lunga risultare decisivi.
Occhi quindi puntati sulla gara di Trapani per i tifosi molfettesi, con un fugace sguardo anche ai risultati degli altri campi, Rieti e Patti su tutti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet