Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta a caccia del colpo grosso
06 febbraio 2010

MOLFETTA - Sfidare la capolista del girone, per altro con un record di imbattibilità casalinga che dura dal lontano ottobre 2008, è inutile nasconderci, non sarà certo facile, come ha anche detto coach Roberto Russo nell'intervista pre gara:"
 E' una squadra completa, costruita per vincere ed è la favorita per la vittoria finale. Abbiamo preparato la partita in settimana,  conterà tantissimo giocare questa gara  a viso aperto, cercando di imporre la nostra pallacanestro, fatta di intensità difensiva e possessi.
Poi vedremo se riusciremmo a portare a casa il risultato; qualora non sia così l'importante sarà aver tratto dalla gara degli aspetti positivi, riuscendo a dare una buona immagine del nostro lavoro di squadra e dei nostri singoli."
Importante quindi sarà entrare in campo con la testa libera da qualsiasi timore, cercando di conquistare la terza vittoria esterna stagionale. Di fronte la Virtus si troverà una squadra solida, con elementi di assoluto valore.
E' Guarino, con la sua sapiente regia, ad orchestrare la squadra: il playmaker ex Vigevano, dopo un difficoltoso inizio di stagione, sta uscendo alla distanza, dimostrando quelle qualità che avevano indotto i dirigenti siciliani a puntare su di lui in estate.
Chi ha da subito convinto a Barcellona è sicuramente Ryan Bucci, guardia italo americana che sta disputando una stagione esaltante, perfettamente in linea con la sua straordinaria carriera. Coach Gramenzi si affida in quintetto al promettente under Bonessio, già visto lo scorso anno ad Ostuni, lasciano fuori dallo starting five Ariel Svoboda, guardia dal tiro mortifero, protagonista lo scorso campionato nella vittoriosa annata con la magia del Latina.
Se il reparto esterni dei siciliani è di altissimo livello, non da meno è il reparto lunghi con Bisconti e Livecchi solitamente schierati nei cinque di partenza e Mocavero pronto a subentrare dalla panchina.
Completano il roster Panzini, giovane play ma molto affidabile,  in grado di dare minuti di riposo a Guarino, e il lungo Emejuru.
Insomma una sfida proibitiva, come dimostra la caratura del roster e il record interno di Barcellona, anche se, con l'umiltà e l'applicazione in campo di chi ha tutto da guadagnare in una sfida del genere, nulla è impossibile.
Appuntamento per tutti gli appassionati domenica a partire dalle ore 18:00, con diretta  sui canali di Telesveva e su SportItalia 2 (canale 226 del decoder o visibile in streaming collegandosi al sito internetwww.sportitalia.com), all'interno del consueto appuntamento domenicale di "Diretta Basket".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet