BASKET - Virtus a Bernalda per continuare a volare
BERNALDADomenica 11 febbraio la Nuova Virtus Molfetta punterà a scavalcare l'ennesimo ostacolo di questa appassionante stagione sportiva. La vetta della classifica consolidata ormai da tempo ha attestato le reali ambizioni in chiave playoff della matricola terribile che in più di una circostanza ha saputo esprimere il suo valore, soprattutto nelle gare più impegnative del campionato (si vedano Ruvo, Corato, Ostuni).
Domani il Molfetta affronterà, lontano dalle mura amiche del PalaPoli l'ostica compagine del Bernalda, anch'essa al primo anno in B2 che sta disputando un campionato più che dignitoso.
Molfetta – Bernalda sarà un confronto tra il secondo miglior attacco del campionato (la Virtus segue Ruvo con 82 punti di media a partita) e una della difese più impenetrabili: il Bernalda, infatti è al secondo posto di questa speciale classifica con “soli” 71 punti incassati mediamente (Molfetta è ottava con 75).
Nella società molfettese si vuole continuare a far bene migliorando il ruolino di marcia della capolista che, allo stesso tempo, sa di dover impegnarsi al massimo su uno dei parquet più “caldi” del campionato. Ma la Virtus potrà ancora una volta contare sul binomio, ormai consolidato, con i propri sostenitori, pronti a supportare il gruppo di Carolillo nella prossima trasferta.
Lo stato di forma di Teofilo e compagni è buono e tutti gli atleti sono in ottima condizione fisica per cui si escludono defezioni.
Sulla sponda Bernalda coach Genovese si affida ai suoi uomini migliori per mettere lo sgambetto alla capolista. Da segnalare le prestazioni di Russo (top scorer della squadra) e l'inossidabile apporto del play Ricchotti, del giovanissimo Stijepovic, dell'esperto pivot Bebetto e dell'ala Chiarastella.
Il sodalizio lucano è pronto alla sfida e non vuol certo sfigurare davanti al proprio pubblico, che sarà quello della grandi occasioni (i tagliandi sono stati venduti in prevendita).
Molfetta avrà dalla sua parte il gigante Leo, secondo nella classifica marcatori con 366 punti realizzati, e la guardia Bigi che lo segue a ruota con 320 punti.
Si preannuncia una gara avvincente, dunque, che sarà vinta dalla squadra che cercherà la vittoria con più assiduità e grinta agonistica nel corso dei 40 minuti.
Si giocherà al Palacampagna di Bernalda con inizio alle ore 18.00