BASKET. Tau Molfetta – S.A. Corato 50 - 52
MOLFETTA - Prima bruciante sconfitta per la TAU Molfetta, espugnata sul campo del PalaPoli dal Sempre Avanti Corato.
La compagine molfettese parte alla grande facendo leva sull'entusiasmo della seconda gara casalinga e su una buona tenuta difensiva, concedendo ai coratini solo 4 punti in tutto il primo quarto.
Gli esperti ospiti riuscivano però ad imbrigliare con una sonnolenta zona, messa in atto per tutta la durata dell'incontro, i padroni di casa, costringendoli a provare spesso conclusioni dalla lunga distanza.
Le polveri bagnate dei molfettese consentivano così alla Sempre Avanti di riportarsi in carreggiata e di chiudere il primo tempo addirittura in vantaggio.
Tutto il secondo tempo è giocato punto a punto in maniera spesso caotica e abbastanza maschia, dato anche che gli arbitri spesso consentivano contatti duri, intervenendo invece sulle piccole cose.
A spezzare la partita ci ha pensato l'esperto Di Giuseppe che piazza 3 triple nel giro di pochi minuti portando i suoi sul 52-50.
Il Molfetta ha l'opportunità di pareggiare i conti con due tiri liberi di Veneziano (top scorer della gara) a pochi secondi dalla sirena, ma il centro fallisce entrambe le conclusioni.
Ora la TAU Molfetta dovrà riprendersi prontamente sul difficile campo della Futura Bari (gara che si disputerà Sabato 28 al Palazzetto CUS alle ore 19.00), per poi arrivare con l'entusiasmo alle stelle nel derby casalingo di Domenica 5 Novembre (si gioca alle ore 10.30 al Pala Poli) contro la capolista Nike Terlizzi.
I Tabellini:
TAU MOLFETTA: Veneziano 18, Lerro 3, Altamura 6, De Virgilio 8, Gesmundo 9, La Forgia 6, Amato D., De Gennaro, Amato E. n.e.
S.A. CORATO: D'Introno 7, Falco, Cipri 10, Ciffarelli, De Palma 9, Capozza 5, Resta 4, Pannillo 6, Palazzo 2, Di Giuseppe 9.