BASKET. Tau Molfetta – Nike Terlizzi 68 – 60
MOLFETTA - Importante vittoria casalinga per la TAU Molfetta, che conferma i segnali positivi della gara contro il Bari, superando il Terlizzi e raggiungendoli a quota 6 in classifica.
Partono bene i molfettesi che col rientro in campo di Lerro riescono a gestire meglio le situazioni offensive, trovando in Gesmundo e De Virgilio i due finalizzatori principali.
Il primo tempo si chiude sul + 11 per i biancorossi, che però sciupano tutto il lavoro svolto, con un terzo quarto orribile, come testimoniano i soli 9 punti a referto della compagine di coach La Forgia.
Il Terlizzi, guidato soprattutto da un Ricupero in ottima vena, recupera 10 punti di svantaggio riportandosi punto a punto facendo leva sul press a tutto campo e sulla maggiore stazza sotto canestro.
Nell'ultimo periodo però il Molfetta ritrova l'entusiasmo e soprattutto un De Virgilio che sotto canestro si fa valere segnando spesso col fallo subito e piazzando 11 punti nel momento decisivo e chiudendo la pratica.
Insomma è un Molfetta che sta trovando i giusti ritmi dopo un inizio non particolarmente brillante dovuti alla poca preparazione precampionato.
Siamo sicuri che una volta eliminati errori di inesperienza e cali psico-fisici preoccupanti, come quello del terzo periodo, potrà sicuramente mettere in difficoltà chiunque e perché no, dire la sua anche per una eventuale promozione in serie D.
La prossima gara sarà sul difficilissimo campo del Putignano dell'esperto Tony Ostini, visto in maglia Virtus Molfetta due anni fa in C1, mentre il prossimo impegno casalingo sarà Domenica 19 Novembre alle ore 10.30 contro il Bitritto.
I tabellini:
TAU MOLFETTA: Veneziano 4, Lerro 13, Altamura 7, De Virgilio 21, La Forgia, Gesmundo 16, De Gennaro 5, Amato D, Amato E. 2, Cecchini.
NIKE TERLIZZI: Scarano 3, Ficco, Gesmundo 5, Andreula 2, Mangiatori 14, Ricupero 22, De Manna, Altieri 10, Colasanto 2, Guastamacchia 2.