BASKET. Tau Molfetta – Bitritto 61 – 47
MOLFETTA - Facile vittoria casalinga per la Tau Molfetta, che sbarazzandosi del Bitritto porta a casa due importanti punti, oltre a distanziare una squadra che, in classifica, tutto sommato, era posizionata alla pari dei molfettesi a quota 6 punti.
L'incontro, in pratica, si chiude già nel primo quarto, quando un infermabile De Virgilio, segna 11 punti, portando i suoi al rassicurante vantaggio di 21-8.
Il resto è pura formalità e i padroni di casa possono gestire il vantaggio accumulato con relativa serenità, oltre che dare ampio spazio ai giocatori poco utilizzati nelle altre gare.
Il secondo e terzo periodo si kiudono in perfetta parità, mentre i molfettesi prevalgono anche nell'ultimo periodo nonostante il tentativo da parte degli ospiti di mettere la partita sul piano fisico, con una difesa press molto dura, consentita da un duo arbitrale che ha diretto alla “inglese”.
Il risultato sono stati gli infortuni a Lerro, distorsione alla caviglia, e a Gesmundo, che si spera possano recuperare in vista della insidiosa trasferta a Bisceglie di domenica prossima.
Ora la TAU sale ad 8 punti in classifica, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte, mantenendosi in terza posizione e raggiungendo Futura Bari e Terlizzi, entrambe uscite sconfitte sui campi di Arx Bari e Putignano.
Il prossimo impegno casalingo è fissato per il 3 Dicembre al Pala Poli contro il Bitonto. Palla a due alle ore 10.30.
I tabellini:
TAU MOLFETTA: Veneziano 10, Lerro 5, Altamura 12, De Virgilio 22, La Forgia 3, Gesmundo 7, De Gennaro, Amato E., Cecchini, Camporeale 2.
BASKET BITRITTO: Donzi 4, Levante 2, Centrone 5, De Caro, Bellino 4, Scorza 17, Capobianco, Orlando, Macchia 15.