BASKET - Stasera è ancora derby per il Centro Ford
Palla a due ore 21
MOLFETTA - Torna la Coppa Italia e con essa la Virtus Molfetta torna a calcare il parquet del PalaPoli nell'incontro valevole per la gara di ritorno contro la Granoro Corato. Molfetta parte dalla situazione deficitaria che la vede sconfitta nel primo incontro con un passivo, comunque rimediabile di nove lunghezze nei confronti dei neroverdi.
Coach Carolillo ha a disposizione tutti i suoi uomini per il difficile derby di stasera contro un'avversaria che darà filo da torcere anche alle grandi nel corso della stagione regolare. Corato, infatti, può vantarsi di un roster invidiabile che annovera tra le sue fila atleti del calibro di Stura, Stella, Motta e Onetto che rappresentano le punte di diamante per la categoria. D'altro canto Molfetta, che ha allestito una compagine all'altezza delle avversarie e capace di lottare su tutti i campi del nostro campionato, dovrà cercare, in questo primo anno da matricola, di sfruttare al meglio il fattore campo che unito alla tecnica e all'atletismo dei suoi componenti rappresenterebbe un binomio invulnerabile per qualsiasi squadra.
Non è proibito, pertanto, sperare in un ribaltamento della situazione e in una vittoria del Molfetta (con un minimo di dieci lunghezze) che regalerebbe alla squadra di Andrea Bellifemine il passaggio del turno.
La società molfettese si augura che i tifosi di casa rispondano in massa al richiamo di questa importante partita e che tornino ad affollare le tribune del PalaPoli come avveniva negli incontri più importanti della passata stagione. La regular season non è ancora iniziata ma il derbissimo tra Molfetta e Corato merita una cornice adeguata che l'incitamento costante e la correttezza del pubblico molfettese sanno egregiamente tributare. Palla a due ore 21.