BASKET - Primo colpo della Virtus Molfetta. Preso Siro Braidot
SPORT
MOLFETTA - È Siro Braidot il primo acquisto della Nuova Virtus Molfetta. Il giovane talento, uno dei pezzi pregiati del mercato 2006 è nato a Gorizia il 20 marzo del 1986.
Nella passata stagione ha militato nelle fila del Monfalcone in B2, collezionando 27 presenze.
Braidot è una guardia di 190 cm che predilige le incursioni e il tiro sotto canestro ma non disdegna l'arresto e il tiro dalla lunga distanza.
Dotato di una struttura fisica possente saprà far valere le sue doti nell'uno contro uno e nello scontro fisico.
“Sono molto contento di essere approdato a Molfetta - dice il nuovo acquisto - La società ha avuto fiducia in me e io farò di tutto per gratificarla. Avevo voglia di un'esperienza nuova e stimolante e per questo motivo sono felice di aver sposato la causa di una società forte e ambiziosa come questa. Una scelta avvalorata ancora di più dai preziosi suggerimenti del mio amico e compaesano Maggi. Sarà un onore e un piacere per me mettermi al servizio di questa squadra”. Questa la prima dichiarazione della guardia seguita alla firma del contratto avvenuta nella serata di ieri.
Siro Braidot si aggiunge così ai confermati Leo, Teofilo e Maggi in attesa che la società completi il suo nuovo roster con 4 under e due innesti d'esperienza.
I tifosi devono avere fiducia in questa società, che ha sempre operato per il meglio e, siamo certi, saprà regalare altre gioie alla città di Molfetta, non solo in fase di mercato.
L'inizio è ottimo. Garantisce Maggi…