Recupero Password
Basket, parla il coach della Fulgor, Giovanni Gesmundo: “Sarebbe ingiusto non ambire al massimo”
28 aprile 2011

MOLFETTA - La stagione per la Fulgor, formazione militante in serie D, si appresta ad entrare nella fase più calda della stagione e il coach, Giovanni Gesmundo, è pronto per affrontarli al meglio, ben conscio che è stato già fatto qualcosa di importante: "In una riunione ho detto ai miei ragazzi che il nostro obiettivo di inizio anno è stato ampiamente raggiunto, che se anche da allora avessimo perso tutte le gare, non avrei cambiato la mia opinione su di loro e su quanto hanno fatto in questi 3 anni con me ( da allora abbiamo vinto 3 gare, compresa Lucera); però ho detto anche loro che, visto il seguito che stiamo riscuotendo e visto, soprattutto, quanto di bello abbiamo fatto fin'ora, facendo fronte a tantissime difficoltà, sarebbe ingiusto per noi stessi non ambire al massimo possibile"
Anche i tifosi molfettesi si sono sempre di più avvicinati a quella che è una vera realtà nel panorama cestistico cittadino, e i consensi intorno alla Fulgor sono ormai in crescendo: "una delle cose che più mi fa piacere è che questi ragazzi sono riusciti con il loro sudore e sacrificio, a far parlare di se ed avere sempre maggiore seguito. La gara col Lucera ha riportato in me ricordi di altre categorie, tanta gente, tanto calore e la sensazione di aver fatto una piccola impresa. Pertanto la vedo non come la ricompensa di un'intera annata, ma di addirittura 3 anni di lavoro."
Risultati straordinari quelli raggiunti dalla Fulgor, nonostante una serie impressionate di infortuni che poteva condizionare e non poco l'andamento della stagione: "abbiamo parzialmente recuperato Panunzio e Gesmundo, anche se domenica per loro sarà il primo vero test del dopo rientro, devono ancora trovare il ritmo gara dopo tanto tempo fuori. Non posso sapere se ce la faremo o meno, anche perchè non so quale sarà il nostro accoppiamento per i playoff. Certo, sono sicuro, che qualunque sia la squadra da affrontare, come sempre, daremo tutti noi stessi per onorare l'impegno fino in fondo, poi, il risultato finale, dipende da tante variabili quindi non è possibile pronosticarlo."
Prossima gara quindi per la Fulgor domenica in quel di Terlizzi, per quella che rappresenta una sfida importantissima per stabilire la griglia di partenza dei playoff. Palla a due alle ore 18.30.
 

Autore: Giacomo Pisani
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet