BASKET - Nuova Virtus batte Maddaloni 88-55
MOLFETTA – 18.10.2004
Nella quinta giornata del campionato di basket di serie C1,vittoria facile facile per il Centro Auto Ford Molfetta che riscatta l'opaca prestazione di sette giorni fa contro il Ceglie.
I ragazzi di Carolillo, trascinati da uno strepitoso Teofilo (20 punti finali), asfaltano i malcapitati cestisti dell'Acquaviva Maddaloni, imponendo ai modesti campani un passivo di 33 lunghezze. Punteggio finale 88-55 in favore dei molfettesi.
Nuova Virtus avanti già nel primo quarto, grazie ad un parziale interno di 12-2 firmato da Teofilo e Rosito i biancoblù chiudono sul 19-9.
Nel secondo quarto subito 4 punti del solito Teofilo (nella foto), poi è la premiata ditta Cozzolino-Gramajo a salire in cattedra conducendo il Molfetta sul 33-13,un + 20 che chiude di fatto l'incontro. Carolillo concede l'onore del referto a tutti i suoi effettivi ed i casertani si rifanno sotto. Tocca all'esperto Biasi prendere per mano la squadra e portarla al riposo in vantaggio di 13 lunghezze (39-26).
Nel terzo parziale è ancora Molfetta, Baroncini recupera palla e per Colucci è un gioco da ragazzi mandare a canestro Teofilo. Il Maddaloni si fa piccolo al cospetto di un gruppo in cerca di vendetta dopo la scoppola casalinga di domenica scorsa.
Nel quarto periodo, dopo l'ennesimo parziale interno, arriva l'unica nota stonata per l'accordatissima orchestra di Bellifemine. A sette minuti dalla fine si infortuna Biasi, ma la partita è nelle mani dei pugliesi. Il Centro Auto Ford chiude agevolmente 88-55.
Domenica prossima match verità per gli atleti molfettesi, di scena ad Ostuni contro l'Assi, autentica corazzata del girone.
Giuseppe Bruno