Recupero Password
Basket. La situazione delle squadre giovanili molfettesi
20 gennaio 2010

MOLFETTA - Ancora una vittoria, questa volta contro il Terlizzi, per l'under 15 allenata da Michele Altamura che, grazie alle sei vittorie su sette gare in questa stagione, si conferma in testa alla classifica in compagnia del Toritto. 
Fulgor che sin dall'avvio del match va subito in vantaggio, chiudendo il primo quarto per 14-28; buona circolazione di palla, tanta grinta e aggressività in difesa permettono ai fulgorini di andare a riposo in vantaggio di 22 lunghezze. Nel secondo tempo la situazione resta immutata e i ragazzi gestiscono fino alla fine del match, che si conclude con il risultato di 71-97. Prossimo impegno sarà la sfida al vertice contro il Toritto, venerdì 22 gennaio.
Una vittoria ed una sconfitta invece per la Fortitudo nel campionato under 17. Importanti passi in avanti sono stati fatti nella trasferta a Giovinazzo, dove contro la Fidens  i ragazzi di coach De Pinto hanno condotto la gara sin dal suo avvio, lasciando spazio agli avversari solo nell'ultimo quarto, dove i cestisti giovinazzesi hanno ridotto le distanze fissando il punteggio sul 39-70.
Nel successivo match casalingo è arrivata invece una pesante sconfitta contro l'FBK Trani, gara in cui la differenza tecnica tra le due squadre ha avuto il sopravvento sulla volontà mostrata dai fortitudini. Trani sempre in  vantaggio durante tutto il match e brava ad approfittare delle svariate palle perse molfettesi e della scarsa  lucidità di impostazione evidenziata dai ragazzi di coach De Pinto.
Nonostante la sconfitta però, continua la crescita di questi ragazzi i quali, nella maggior parte dei casi, sono alla prima esperienza in un campionato giovanile.
Prossimo appuntamento  lunedì 25 gennaio, nel derby contro la Fulgor Molfetta.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet